Nuove informazioni e immagini dalla rivista Game Informer!
Con Grand Theft Auto V, il team Rockstar Games porta il free-roaming su nuovi livelli con promesse e premesse che permetteranno al titolo di raggiungere e restare il “top” dei free-roaming di questa generazione videoludica.
Grazie alla rivista Game Informer resa disponibile di recente, siamo entrati in possesso di nuove e interessanti informazioni che ampliano quelle suscitare dopo il First Look, che potete consultare a questo indirizzo.
Quando un titolo riesce ad affermarsi con record su record, è difficile la volta dopo ripetersi ed si nota una leggera inclinazione che prima o poi su standard modesti, ma non è il caso di Grand Theft Auto V, con il quale infatti Rockstar Games vuole continuare ad offrire il classico gameplay che lo ha reso popolare ma elevato ad una serie di novità che lo rendano unico nel suo genere. Grand Theft Auto V, evolve le meccaniche di gioco offrendo al giocatore un mondo vasto, permettendogli di controllare non uno ma ben tre protagonisti in qualsiasi momento e aumentando l’interazione con l’ambiente circostante.
Una nuova evoluzione
Offrendo al giocatore la possibilità di utilizzare tre personaggi in qualsiasi momento, potrebbe sembrare a primo impatto una scelta azzardata, ma, Rockstar Games ha creduto in questa feature e grazie ad un comparto narrativo flessibile e ad una struttura di gioco all’altezza questa possibilità si faceva sempre più concreta ed ecco che i ragazzi di Rockstar hanno voluto offrire questa opportunità a tutti i videogiocatori.
L’inserimento di questa feature permetterà al videogiocatore di vivere un’esperienza narrativa da tre prospettive diverse in quanto ogni personaggio avrà uno stile di vita diverso, caratteri e comportamenti che li diversificheranno. Sotto l’ottica del gameplay questa feature, permetterà al giocatore di cambiare prospettiva di gioco in qualsiasi momento tramite la pressione di un tasto e permetterà al giocatore di esplorare il mondo di gioco più velocemente e allo stesso tempo permetterà alla software house di eliminare i “punti morti causati dalla vastità dell’ambiente di gioco” durante le missioni.
Questa nuova evoluzione di Grand Theft Auto V a detta degli sviluppatori è stata una vera sfida in quanto tenere in piedi una sola storia mentre contempo devi tenere vive tre storie personali è davvero difficile e complesso, infatti durante lo sviluppo i ragazzi di Rockstar Games hanno trovato diverse difficoltà ma sono riusciti risolverle tutte creando una storia fluida, naturale nel essere narrata e complessa e profonda come piace al giocatore. Il giocatore avrà modo di esplorare e vivere ogni singolo aspetto del personaggio che utilizzerà e avrà modo di vivere l’avventura come meglio crede.
L’evoluzione di Grand Theft Auto V, non si ferma solo al comparto narrativo ma anche al gameplay.
I ragazzi di Rockstar Games hanno voluto offrire al giocatore una riscrizione da zero del gameplay, in modo da affiancare una struttura di gioco all’altezza della trama che il giocatore vivrà in prima persona all’interno del titolo.