Wii U, dettagli sul supporto dei dispositivi di archiviazione via USB

wii-u_thumb2Nuove informazioni dal Nintendo Direct

Sempre durante il Nintendo Direct tenutesi in Giappone, Nintendo coglie l’occasione di rivelare alcune informazioni sul Nintendo Wii U per quanto riguarda l’archiviazione dati su dispositivi USB.

Nintendo ha chiarito che degli 8GB che saranno presenti col Wii U base, solamente 7,2 saranno del tutto utilizzabili. I software come Nintendo Land e New Super Mario Bros, non potranno essere presenti “assieme” sull’HDD della grande N.

Tutti gli utenti, avranno modo di collegare un solo disco rigido tramite porte USB sin dal lancio, con i futuri update la compagnia potrà aumentare il numero di HDD da collegare alla propria console.

Nintendo tende a precisare che non è in grado di garantire il corretto funzionamento degli hard drive che richiedono più potenza rispetto alla porta USB 2.0 (se si utilizza una connessione tramite cavo Y – 2 cavi USB).
Ci verrà chiesto di formattare il dispositivo collegato tramite il menu Gestione dati, e la console non può riconoscere oltre i 2 TB di spazio (ma il disco rigido può essere di dimensioni maggiori).

I dati sulla memoria interna ed esterna possono essere condivisi, e appariranno  nel menu Wii U indipendentemente da dove si trovano.

Da notare che le Schede SD possono contenere dati per PC, Wii, Virtual Console, WiiWare e salvataggi Wii, ma non possono essere utilizzate più utilizzate per salvare i dati di gioco dei titoli Wii U.
Anche qui Nintendo consiglia di non utilizzare le unità flash USB per salvare dati importanti o di gioco, poiché non può garantire il loro corretto funzionamento

Rispondi

Ultimi Articoli