Tomb Raider, nuove informazioni da Crystal Dynamics

tomb-raider_thumbDettagli sul gameplay, durata della storia, sequel.

Lara Croft sta per tornare per mano di Crystal Dynamics, software house che ha deciso di riprendere il brand di Tomb Raider partendo dalla nascita di una avventuriera, o per meglio dire, una sopravvissuta.

Attraverso una serie di domande e risposte con la comunità di giocatori e appassionati, il team rappresentato da Karl Stewart, Global Brand Director, ha esposto via twitter alcune novità, tra le quali citiamo la durata che varia tra le 12 e 15 ore a seconda dello stile di gioco, la previsione che un sequel è di sicuro in cantiere, anche se come sempre saranno le vendite e il giudizio di critica e pubblico a decretarne il corso, visto che ha dichiarato che Lara può nuotare ma non in questo gioco. Lo stesso ha anche detto che il modello di gameplay per quanto riguarda gli scontri sarà decisamente meglio rispetto al capitolo Underworld. Inoltre Lara godrà di un sistema di rigenerazione della salute che si attiva nel corso dell’avventura, senza necessità di far comparire a schermo un messaggio per indicare il bisogno di trovare oggetti a riguardo. Alcuni enigmi durante la storia potranno essere saltati in modo da non occupare per forza del tempo ai giocatori che non li amano.

Ancora sete di notizie ? In attesa del Video Game Awards 2012 durante il quale sarà mostrato un nuovo e intenso trailer, vi ricordiamo che è disponibile una esaustiva intervista curata dalla nostra redazione redatta durante la presentazione del titolo in Italia consultabile a questo indirizzo.

Il titolo è disponibile dal 5 Marzo 2013 su piattaforma PC (solo digital delivery), Playstation 3 e Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli