Sky Go, guida per dispositivi Android non compatibili o rooted

skygo_thumb… come Samsung Galaxy S, Galaxy Tab 2 7.0, Mediacom 850i o 852i.

Sky ha aggiornato la propria applicazione Sky Go per i suoi dispositivi Android compatibili, lasciando ancora con l’amaro in bocca una buona fetta di utenza che è in possesso di smartphone o tablet a cui non è dato modo di installarla normalmente.

In realtà la compatibilità con altri dispositivi è presente, ma per ovvie ragioni di accordi tra le società, questi hanno deciso di lasciarli fuori.

La guida che potete leggere di seguito vi spiega in pochi passi come accedere alla applicazione pur avendo smartphone o tablet non inseriti nella lista ufficiale di quelli compatibili. L’importante è che il dispositivo abbia il sistema operativo Andorid Ice Cream Sandwich versione 4.0.3 o superiore. Nel caso del Samsung Galaxy S o MediaCom 850i e 852i, è obbligatorio avere una ROM modificata come Cyanogenmod 9.1 versione stabile (download qui) per il samsung e una ROM tra quelle disponibili qui per Mediacom, tramite ROM Recovery.

1. scaricare la app Sky Go versione 1.4.2 da questo indirizzo (oppure la recente Sky Go versione 2.0 da testare a questo indirizzo)

2. salvare la app sulla memoria del telefono e installarla tramite un file manager, esempio Astro File scaricabile dal Play Store di Google.

3. NON ESEGUITE la app nel caso il vostro dispositivo sia rooted. Disabilitate i permessi root tramite la vostra applicazione dedicata SU o SuperUser prima di eseguire la app Sky Go.

sky-go-1-4-2_pic001

Questa guida è stata scritta solo a scopo di studio. Alcun file è presente sul nostro sito web. La redazione non si assume alcuna responsabilità per l’uso improprio e per danni e/o problemi che ne posso scaturire.

Rispondi

Ultimi Articoli