Battlefield 3, guida sulle norme di comportamento

battlefield-3_thumb10Potete avvisare EA circa i giocatori scorretti!

Battlefield 3 conta una grande comunità di giocatori online, oltre 1 milione, che si danno battaglia nei teatri di guerra sviluppati dal team svedese sui server a disposizione, che siano quelli ufficiali DICE oppure noleggiati dagli stessi utenti.

Soprattutto da quando gli utenti possono noleggare i server a pagamento e impostare la configurazione sulla tipologia di scontro, le mappe, ed altre condizioni, è nata una spiacevole quanto irritante sottomissione dei giocatori verso gli amministratori, come se costoro possano decidere il bello e cattivo tempo.

In realtà non è così!

Secondo quanto stabilito dalle Norme di Comportamento redatte da Electronic Arts per il videogioco Battlefield 3, è possibile notificare i cheater, cioè chi usa trucchi per vincere, segnalandolo attraverso il Battlelog, ovvero cercando il nome account dal menu di ricerca e cliccando sulla icona con il punto esclamativo. Si aprirà una finestra con alcune opzioni. Selezionate ora Segnala Possibile Cheat e descrivete cosa è successo e dove è successo (un link del partita incrimanata farebbe comodo) e, se possibile, anche uno screenshot di quanto accaduto.

Se non volete usare il battlelog, magari perché non sapete chi è l’admin del server, esiste anche il sito ufficiale per l’assistenza di EA all’indirizzo help.ea.com, nel quale dovete loggarvi con il vostro account ORIGIN, selezionare il videogioco Battlefield 3 dal motore di ricerca, selezionare la voce “Gameplay / In Game” dal menu Categoria, selezionate la vostra piattaforma di gioco, inserite le informazioni quali cosa è successo e dove è successo (un link del partita incrimanata farebbe comodo) nel campo Descrizione e poi cliccate su Invia da “INVIA UN’E-MAIL”.

battlefield-3-report-abuse

E’ bene ricordare che chi abusa dello strumento sopra citato per la notifica di giocatori scorretti ad esempio notificando giocatori corretti, viola i termini di condizione dei servizi online di EA e può essere di conseguenza egli stesso messo in giudizio e perseguito.

Ma quali sono le attività scorrette ?

Sei un giocatore

– Scoprire bug che possono favorire l’aumento di punteggio.

– Comunicare direttamente o indirettamente ad altri giocatori la presenza di bug sui servizi EA.

– Utilizzare logo per il proprio profilo o per il proprio plotone con immagini che offendono il sesso, la razza, la religione, partito politico, o qualsiasi altro messaggio offensivo verso altri giocatori.

– Utilizzare il TAG Clan o il nome del Clan con parole che offendono il sesso, la razza, la religione, partito politico, o qualsiasi altro messaggio offensivo verso altri giocatori.

– Tentare di interferire con, piratare, o decifrare eventuali flussi di dati o trasmissioni da e verso servizi di EA, o utilizzare qualsiasi applicazione o software durante l’utilizzo dei servizi Battlefield 3 non approvati da EA.

– Giocare su server con restrizione di kit (coltello, granate, o solo pistola)

– A turno uccidere, facendo rivivere, e/o ricevendo munizioni, ecc.

– Abusare di geometria dello spazio a tuo vantaggio senza rischi (fuori mappa).

– Sfruttare danni al veicolo da riparare a tempo indeterminato.

– La creazione di un ambiente di gioco che, per definizione o azione, crea uno scenario dal punteggio gonfiato.

Sei un amministratore di server (valgono “in primis” le stesse regole sopra citate per il giocatore)

– Sbattere fuori o Bannare un giocatore avversario perché ti ha ucciso, ad esempio perché ha usato il coltello o il C4 o la mina Claymore.

– Imporre di rispettare regole che non sono contemplate sui server di tipo Classificato, cioè che vietano o limitano fortemente ai giocatori di usare tutti i ruoli, kit, armi, veicoli, o altre caratteristiche del gioco durante la partita sul server. Esempi di tali norme che violano i Termini e condizioni di EA Online includono, citate nella descrizione del server Classificato quando queste non fanno parte del sistema selezionato, come ad esempio usare solo una determinata arma, oppure vietare l’uso di granate fumogene o C4 su bandiera. I server su cui è possibile impostare queste limitazioni sono i server di tipo Libero e Privato.

 

A voi i commenti.

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 28 Ottobre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

fonte help.ea.com

Rispondi

Ultimi Articoli