Recensione Governor of Poker

GovernorofpokerGovernor of Poker per iPhone e Android

Sono pochi i giochi in flash che sembrano nati apposta per essere trasposti su mobile, senza cambiare il gameplay in nessuna parte.

Tra questi uno dei migliori è senz’altro Governor of Poker, nato come gioco in flash di grande successo e che per questo motivo, data la sua grande portabilità su mobile, sembrava destinato ad un grande successo sui dispositivi iOS (iPad, iPhone, iPod touch) e Android, ma è stato solo in parte così.

La Youda Games, la software house che ha sviluppato Governor of Poker, ha fatto decisamente centro con il gioco in versione flash, cavalcando il successo del poker texas hold’em, di cui trovate nella seguente pagina le regole: http://www.poker.it/texas-holdem. Grazie anche al successo del gioco di Youda Games è divenuta la versione di poker più popolare, giocata sempre più spesso anche online con tornei internazionali. Di fatto, in Governor of Poker, avete la stessa esperienza di gioco dei tavoli di poker online, se pur giocando contro il computer.

Con il successo della piattaforma mobile iOS, Governor of Poker è divenuto presto disponibile anche su iTunes, dove ha un costo di 1,79€. Grazie alla profittabilità della piattaforma ed al processo di pubblicazione su App Store che è legato anche a vincoli di qualità e funzionalità dell’applicazione, la versione per iOS ha soddisfatto la maggior parte dei giocatori. Che possono sì anche scaricare app di poker online completamente gratuite, ma che non hanno la forza ed il fascino di questo brand, tanto caro ai giocatori della versione flash.

Diverso è stato invece il destino della versione Android. Se andate su Play Store, i commenti negativi si sprecano, per più motivi. Se scaricate infatti la versione LITE (gratis), vi trovate con un gioco molto pesante per il download, ma allo stesso tempo da caricare per la maggior parte degli smartphone. Richiede infatti molta RAM e sono numerosi gli smartphone Android non in grado di caricare questo gioco: purtroppo questo vale anche per la versione a pagamento!

Il consiglio è quindi quello di provare la versione LITE e se non avete problemi con questa, passare all’acquisto della versione full.

Quest’ultima versione costa peraltro di più per Android che per iOS: la trovate infatti a 2,49€ su Play Store. Ed è l’unica versione che vale la pena scaricare: la versione LITE è in effetti una demo, per cui anche se avete un dispositivo Android abbastanza potente da farci girare il gioco, vedrete che nel giro di pochissimi minuti il gioco termina e vi chiede l’update alla versione full.

È davvero un peccato, speriamo di vedere presto anche su Android una versione davvero convincente di questo classico dei giochi di poker su PC!

Voto Globale 60

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli