Presentati al CES 2013 la scheda grafica più veloce al mondo, una nuova scheda madre per PC home theater, hardware audio di fascia alta e storage allo stato solido ad elevate prestazioni.
ASUS ha annunciato oggi una serie di nuovi prodotti per portare il gaming e l’intrattenimento domestico a nuovi ed entusiasmanti livelli, tra cui la scheda grafica ROG ARES II con due GPU AMD HD 7970 GHz Edition e il DAC USB Xonar Essence One MUSES Edition con amplificatore per cuffie. ASUS ha annunciato anche la scheda madre compatta E2KM1 I-DELUXE Mini-ITX con caratteristiche di basso consumo per PC home theater e ha presentato in anteprima il dispositivo di archiviazione allo stato solido ad alte prestazioni ROG RAIDR Express SSD per PC desktop.
La scheda grafica ROG ARES II in edizione limitata, utilizza due GPU AMD® Radeon™ HD 7970 GHz Edition e un design sottile che risulta particolarmente adatto a molti diversi case per PC.
ROG ARES II è la scheda grafica a doppia GPU più veloce in assoluto attualmente disponibile sul mercato e adotta un nuovo design termico ibrido che combina il raffreddamento a liquido e ad aria. La nuova scheda offre prestazioni superiori di ben il 13% rispetto alla scheda reference GeForce® GTX 690 a due GPU, con una temperatura di funzionamento inferiore di ben 31°C.
La scheda ROG ARES II dispone di 6 GB di memoria video GDDR5, che consentono l’uso di impostazioni ultra-dettagliate nei giochi più recenti alla risoluzione di 1920 x 1200 e oltre. L’esclusiva alimentazione a 20 fasi con componenti Super Alloy Power a lunga durata, permette di sopportare meglio calore e sollecitazioni, prolungando così il ciclo di vita della scheda fino a due volte e mezzo rispetto alla scheda reference GeForce® GTX 690. La regolazione digitale dei voltaggi ASUS DIGI+ VRM aumenta ulteriormente la stabilità e assicura un preciso controllo dell’overclocking, gestito tramite il programma ASUS GPU Tweak fornito a corredo.
La scheda madre ASUS E2KM1 I-DELUXE Mini-ITX è stata progettata specificamente per i PC home theater compatti a ingombro limitato. Dotata del processore dual-core AMD® E2-2000 e grafica compatibile Radeon™ HD 7340 DirectX® 11 adatta alla riproduzione del video 1080p Full HD, la scheda E2KM1-I Deluxe combina un efficiente circuito di alimentazione che permette consumi ridotti. Inoltre, adotta l’esclusiva tecnologia Wi-Fi GO! per fornire connettività wireless senza interruzioni con smart-TV, PC, smartphone e tablet.
In ambito audio, il DAC USB ASUS Xonar Essence One MUSES Edition con amplificatore per cuffie migliora l’audio del PC offrendo una reale qualità hi-fi.
Il dispositivo utilizza sei amplificatori operazionali (op-amp) MUSES 01 di New Japan Radio Company, considerati tra i migliori componenti audio del settore per il suono chiaro e cristallino che producono. Xonar Essence One MUSES Edition adotta l’upsampling simmetrico 8x per aumentare la precisione di riproduzione dell’audio, senza alcuna perdita di dettagli. L’amplificatore per cuffie dedicato da 600 ohm migliora inoltre toni e timbro dell’audio, estendendo la gamma dinamica e garantendo il massimo piacere d’ascolto.
Perfettamente allineato allo slogan ROG ‘La scelta dei campioni’, ROG RAIDR Express SSD è un innovativo dispositivo di archiviazione allo stato solido, di aspetto elegante e destinato ai gamer che desiderano il massimo dalle prestazioni del proprio PC desktop.
ROG RAIDR Express SSD offre livelli notevolmente migliori in termini di velocità di trasferimento dei dati e tempi di caricamento dei giochi rispetto allo storage SSD di tipo SATA, grazie alla maggiore ampiezza di banda dell’interfaccia PCI Express.
ROG RAIDR Express SSD mantiene la piena compatibilità con tutti i principali chipset e sistemi operativi, migliorando sensibilmente le prestazioni del PC.
SPECIFICHE TECNICHE 1
Scheda grafica ROG ARES II |
Scheda madre E2KM1-I Deluxe Mini-ITX |
|
|
DAC Xonar Essence One MUSES Edition |
|
|
|
[1] Tutte le specifiche, il contenuto e la disponibilità del prodotto sono soggette a cambiamento senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le attuali prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.