Recensione LEGO Il Signore degli Anelli


Che il viaggio abbia inizio!

In “LEGO Il Signore degli Anelli” vi ritroverete a ripercorrere l’intero arco narrativo dei tre film celebri.

Inizierete quindi dall’arrivo di Gandalf nella contea in occasione del compleanno dell’hobbit oramai anziano “Bilbo Baggins” e con il ritrovamento dell’anello del potere, che accompagnerà Frodo e Sam sulle lave del monte fato per distruggere appunto l’anello creato dall’oscuro signore “Sauron“.

Arriverete al termine della storia, saltando alcuni avvenimenti lenti,(buoni sicuramente di più per la produzione cinematografica) senza intaccare in alcun modo lo spirito e gli eventi importanti della serie.

Un lavoretto piuttosto arduo per gli sviluppatori, che con coraggio hanno eliminato e a volte sostituito alcune scene crude ed epiche del film con gag sdrammatizzanti ed ironiche, mostrando così l’altra medaglia(demenziale) della serie.

Scelta azzeccata e con grande dono di sintesi, gli sviluppatori sono stati in grado di riprodurre tutta l’atmosfera della serie sotto una luce diversa, rendendola fruibile anche ad un pubblico più giovanile.

C’è da dire inoltre, che la storia, anche se modificata fila liscio come l’olio, e le sette ore circa richieste per terminare tutti i livelli(non al 100%) non rischierà mai di annoiarvi, poichè troverete nel titolo molte situazioni sempre diverse e mai così ripetitive da sbadigliare ed abbandonare il gioco per scarso divertimento.

lego-il-signore-degli-anelli_pic_6

Rispondi

Ultimi Articoli