Lo rivela un analista di mercato.
Ormai non si parla d’altro, la prossima di generazione di console, PS4 e Xbox 720, è il tema più scottante, più di ogni altro titolo in arrivo, persino di Grand Theft Auto V.
Secondo quanto riportato da CVG, Colin Sebastian, un analista di mercato per la Baird Equity Research, ha stimato il prezzo di vendita delle future console next-gen tra i 350 e i 400 dollari, motivando che le società di Sony e Microsoft venderanno sotto costo pur di affrontare al meglio il lancio e acquisire l’utenza necessaria ad ammortizzare nel tempo il processo produttivo che, sempre secondo Colin, potrà contare su specifiche tecniche vicine ai pc di fascia alta, modelli ibridi per la distribuzione sia digitale che fisica (ovvero per acquistare videogiochi sia dai negozi che da internet), controllo vocale e sensore di movimento potenziati, capacità multimediali.
Ma non è tutto. La finestra di lancio dovrebbe essere Novembre 2013 per quella Microsoft, mentre fine anno 2013 e inizio 2014 per quella Sony motivando questo ritardo per alcuni problemi sorti durante la produzione.
A voi i commenti.