Più potenza di calcolo e gestione multipla e simultanea degli account!
Giungono dalla rete novità interessanti riguardo la console next-gen di SONY. La prossima PLAYSTATION, (o PS4 se vi pare), potrà contare su molta più potenza di calcolo grazie a una serie di miglioramenti che sembrano essere stati aggiunti di recente rispetto alle precedenti voci di corridoio.
A rivelarlo è l’autorevole sito web nipponico Kotaku che svela una console equipaggiata con CPU 2x quad-core (otto core) denominata “Bulldozer” con architettura 64-bit, GPU da 2.2 Ghz AMD di tipo R10xx denominato “Liverpool”, ben 8GB di RAM (DDR5 ? , ndr.). Ovviamente un lettore Blu-Ray per il supporto ottico, porte USB 3.0, connettività bluetooth e wi-fi (b/g/n), uscita video HDMI e audio sia HDMI che ottico, HDD da 160 GB (SSD ?, ndr.). Già queste caratteristiche fanno pensare a molta più potenza rispetto alla precedente voce di corridoio, potendo contare sul doppio della memoria, maggiore velocità del chip grafico.
La novità risiede anche nella gestione della dashboard e le sue funzionalità. Ora sarà possibile gestire più account Sony Entertainment Network (SEN) associandoli ai singoli controller, un pò come accade già ora con Xbox 360. Lo stesso controller dovrebbe possedere capacità di sensore del movimento (una sorta di sixaxis potenziato), mini schermo touch-pad, tecnologia biometrica per tenere sotto controllo e monitorare lo stress del giocatore, un LED di tipo RGB che illuminandosi dovrebbe fornire un ulteriore input di informazioni al giocatore.
Il nome della console, che noi della redazione abbiamo anticipato molto tempo addietro prima di molte altre, sarà semplicemente PlayStation.
Kotaku termina il suo articolo rimarcando come queste informazioni sono state acquisite proprio a Gennaio 2013 dal libretto delle specifiche incluso nel “dev kit” di Orbis, nome in codice dell’unità utilizzata dagli sviluppatori per realizzare i titoli per la prossima console di SONY.
L’alba della nuova era di console SONY sta per sorgere, e noi non vogliamo di certo perdere questo evento. Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.