Electronic Arts, non realizzerà più nessun Medal of Honor

medal-of-honor-warfighter_thumb3Medal of Honor scaricato da EA!

Electronic Arts annuncia nella giornata di oggi l’esclusione del franchise Medal of Honor nella sua line-up futura. Questa scelta è stata causa dei scarsi risultati di vendita ottenuti dall’ultimo capitolo Medal of Honor: Warfighter.

La notizia ufficiale arriva direttamente da Peter Moore, in occasione dell’ultima conferenza finanziaria della compagnia.

Moore dichiara: “Siamo andati incontro a due difficoltà: il rallentamento dell’intero settore ed i bassi risultati ottenuti dalla critica e dal commercio del gioco.

Medal of Honor è stato un evidente fallimento e non si può nascondere. Il gioco era solido, ma il focalizzarsi sull’autenticità dei combattimenti non ha impressionato i consumatori. Abbiamo quindi tolto Medal of Honor dalla nostra line-up, sostituendo il franchise con un nuovo piano per continuare ad offrire annualmente la nostra offerta nel campo degli shooter.

E’ stato un vero peccato gettare al vento un franchise come MOH. Sperando in un ritorno futuro, la società si concentrerà ora su serie quali Crysis, Battlefield, e probabilmente anche lo spin-off Bad Company.

Rispondi

Ultimi Articoli