…e farà il caffè all’occorrenza ?
Che le previsioni di mercato siano anche azzardate in una loro percentuale, credo non vi siano dubbi, ma arrivare a tanto ? Non si scompone nemmeno Michael Pachter, noto analista di mercato videoludico per la società Wedbush Securities in Los Angeles, conduttore la trasmissione Pach-Attack su Gametrailers, ha espresso di recente le sue previsioni riguardo PlayStation 4, la console next-gen di SONY.
Il japantimes riporta che Michael parla di una grafica iper-realistica e di un framerate che si attesta a picchi di 240fps!
“Sarà in grado di gestire su schermo molti più personaggi e consentire giochi iper-realistici”, ha dichiarato Pachter che poi aggiunge: “le console attuali arrivano a esprimere 30 o 60 fps, mentre PS4 riuscirà a raggiungere ben 240fps”.
Sebbene sia plausibile la prima dichiarazione, basti vedere cosa riesce ad esprimere in termini di iper-realisticità un videogioco come Beyond: Two Souls nella immagine in calce all’articolo, il fatto di raggiungere 120fps sarebbe ottenibile con quattro poligoni in croce su schermo e assenza di texture. Già ora un PC di fascia medio alta non supera i 100fps in caso di videogioco con grafica ridotta, figurarsi una console che avrà comunque un hardware inferiore a ciò che propone il mercato personal computer adesso.
A voi i commenti.