Recensione Scribblenauts Unlimited


Il peso di una parola

Il gameplay di Scribblenauts Unlimited è grosso modo simile alle passate avventure di Maxwell. Il giocatore dovrà girare per i vari livelli di gioco, alla ricerca di personaggi bizzarri e bisognosi del vostro aiuto. Nel gioco, saranno presenti oltre una centinaia di personaggi che chiederanno il vostro supporto.

Spesso i puzzle si posso risolvere in modo molto semplice, realizzando l’oggetto più ovvio alla situazione, però i sviluppatori hanno permesso al giocatore libera scelta, ovvero, dando la possibilità a voi di risolvere il puzzle in vari modi, spremendo il più possibile la vostra fantasia, il tutto premiandovi con dei pezzi di “Starite” la cui quantità spesso varierà in base a come risolvete il puzzle in questione.

La struttura di gioco, non sarà mai lineare, vi porterà ad affrontare puzzle sempre più complessi e spesso concatenati tra loro. Vi capiterà di costruire un robot per difendervi dai criminali e allo stesso tempo vedervi il vostro automa trasformato in un cartoccio da riparare. Altre volte, vi troverete affrontare livelli che vi apriranno altre strade secondarie. Questi sono i momenti più interessanti di Scribblenauts, perchè grazie alla varietà e grazie alla vostra fantasia, potrete fare ciò che volete, grazie ad una profondità di gioco e diversità, senza paragoni.

Rispondi

Ultimi Articoli