Xbox NEXT, la console next-gen di Microsoft rivelata da EDGE

xbox-new-logo_thumbNiente giochi usati, 50GB Blu-Ray, sempre online, nuovo Kinect. Cosa ha in mente Microsoft ?

Come accaduto per la nuova PlayStation, arrivano oggi novità sulla prossima Xbox di Microsoft, e non sono per niente rassicuranti.

L’autorevole rivista EDGE, che già ha rivelato informazioni riguardo PS4 in questo articolo, si è prodigata a pubblicare le caratteristiche che faranno della prossima Xbox le sue armi principali. Ebbene, tenetevi forte.

Primo, si parla di connessione online obbligatoria. La console non permette di essere utilizzata se non è connessa online. Secondo, non permette l’utilizzo dei giochi usati. La console ha una gestione cronologica dei titoli che vengono associati all’account una volta inseriti per la prima volta nel vano disco per cui dite pure addio ai giochi prestati dagli amici o acquistati dal mercatino (altro che DRM, ndr.), ecco spiegato quindi il perché della connessione online. Terzo, il lettore Blu-Ray ha una capacità di lettura per dischi fino a 50GB di spazio, il che la pone come vecchio standard, visto che i nuovissimi modelli XL riescono a superare i 100GB. Quarto, avrà una nuova versione del Kinect (magari 2.0, ndr.) per cui maggiore risposta del sensore di movimento anche multipla (più persone a video), probabilmente inclusa in ogni confezione della console al lancio.

A ciò si aggiunge anche la considerazione che se Microsoft intende dotare la console di nuova generazione di una connessione online obbligatoria, è anche probabile che la sua memoria di massa interna dovrà essere molto capiente. Ma per ora non è trapelato sulla capacità contenitiva che sarà impegnata dalla console.

Si parla anche di un sistema operativo molto potente nonché pesante, ma di questo bisogna vedere il nuovo OS all’opera.

Dal punto di vista hardware, è stata praticamente confermata la architettura che VGleaks ha rivelato da tempo (leggi articolo) e rimarcato di recente (leggi articolo). Ovvero: AMD CPU 1.6 Ghz 64-bit, 8GB RAM DDR3, ESDRAM 32MB, GPU AMD DirectX 11.x 800Mhz.

A voi i commenti.

fonte EDGEOnline

Rispondi

Ultimi Articoli