I vostri acquisti non potranno essere trasferiti su Playstation 4 direttamente.
E’ di poco fà la notizia che tutti gli acquisti fatti su Playstation 3 tramite il PSN (Playstation Network) non saranno direttamente compatibli con Playstation 4.
Ciò comporta che i DLC e i salvataggi dei titoli PS3 non potranno essere trasferiti sulla console next-gen. A dichiararlo è Shuhei Yoshida, Presidente di World Wide Studios di Sony Computer Entertainment, che a seguito della conferenza stampa del Playstation Meeting ha rilasciato una dichiarazione nella quale l’unica possibilità di poter giocare i titoli della generazione precedente è solo tramite lo streaming offerto dalla console stessa, ossia il servizio GAIKAI che sarà integrato nel nuovo PSN, a discapito però dei salvataggi e dei contenuti aggiuntivi scaricabili che ogni utente ha nella sua cronologia sullo Store. Il motivo ? La differente architettura hardware.
Una soluzione per il futuro ? Yoshida ha dichiarato che la compagnia sta provando ad aggirare il problema lavorando sulla emulazione ma al momento la situazione è quella attuale.
A ciò va aggiunto che non poche polemiche si sono alzate riguardante questa tecnologia dello streaming dei videogiochi tramite insternet in paesi non tecnologicmente attrezzati, tra questi in Italia dove le connessioni non sono di certo velocissime.
Sony ha confermato a Dale North, giornalista di destructoid, che c’è la capacità di onorare i propri acquisti del PSN attraverso il nuovo servizio di cloud. Se si sceglie questa opzione, si può avere tutto come prima via streaming, in pratica scaricando ciò che si ha in cronologia acquisti del PSN. Naturalmente, non è detto che – e se non lo fa dopo aver detto questo – che si possano presentare critiche importanti, visto che si parla di emulazione. Pur dando speranza a Sony nel fare la cosa giusta, in questo momento, la linea è che Sony resta indecisa sulla questione.
fonte destructoid