Western Digital presenta il My Book AV-TV

western-digital_thumbCentinaia di ore di video, quando vuoi tu

Western Digital, leader mondiale nella produzione di dispositivi di storage e multimediali, ha annunciato oggi un nuovo prodotto della famiglia My Book, il My Book AV-TV.

Il dispositivo collegato direttamente ad una TV predisposta per la registrazione tramite porta USB, permette di registrare centinaia di ore di video, grazie al capiente e affidabile disco da 1tb o 2tb. Grazie alla presenza di una veloce porta UBS 3.0 inoltre gli utenti che dispongono di una tv a doppio tuner, potranno inoltre registrare il programma preferito in alta definizione mentre ne guardano un altro in diretta. IL dispositivosarà disponibile da Marzo ad un prezzo consigliato di 69,90 euro.

Maggiori dettagli nel comunicato di seguito

MyBookAV-TV

Registrare e godersi film e programmi tv in tutta libertà è PIù SEMPLICE con wd!

My Book® AV-TV consente di archiviare e riprodurre centinaia di ore di intrattenimento registrando direttamente dal proprio TV

Milano 21 febbraio, 2013 – WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ:WDC), leader nel mercato delle soluzioni di archiviazione per la vita connessa, ha presentato My Book® AV-TV, strumento che consente agli utenti di abilitare istantaneamente le funzionalità di registrazione del proprio TV per archiviare e riprodurre centinaia di ore di intrattenimento semplicemente connettendo il disco My Book AV-TV a un TV compatibile. Inoltre, i clienti che guardano programmi live con il My Book AV-TV connesso possono mettere in pausa, tornare indietro o successivamente andare avanti, per controllare i contenuti e godersi i programmi TV live in tutta libertà.

My Book AV-TV, disponibile con capacità da 1 terabyte (TB) e 2 TB[1], si connette in maniera semplice direttamente ad un TV dotato di funzionalità di registrazione integrate per fornire grande capacità storage per i contenuti, in qualità standard o ad alta definizione. Dotato di tecnologia WD GreenPower™, il disco che si trova al suo interno è progettato per il mercato audio/video in modo da ottimizzare l’esperienza di utilizzo con una riproduzione video dei contenuti registrati senza interruzioni. Inoltre, la tecnologia WD GreenPower è progettata per utilizzare meno energia e mantenere il disco fresco anche in un centro di intrattenimento, vicino ad altri dispositivi che generano calore.

La connessione USB 3.0 super veloce del disco consente uno streaming multiplo HD dei contenuti permettendo registrazione e riproduzione simultanea per i clienti che connettono il My Book AV-TV a un TV dual-tuner. La funzionalità di registrazione simultanea consente agli utenti di registrare il proprio programma preferito mentre guardano un altro canale.

Inoltre, il design elegante e pratico del My Book AV-TV garantisce che il disco si adatti perfettamente ad ogni centro di intrattenimento. Può essere disposto verticalmente o orizzontalmente, rendendo semplice il posizionamento del disco vicino al TV per massimizzare la circolazione dell’aria e minimizzare il calore attorno al disco.

“Con la crescente diffusione recente di TV con funzionalità integrate di direct recording, milioni di utenti in tutto il mondo potranno ora godere delle funzionalità di registrazione e riproduzione dei contenuti di intrattenimento quando e come preferiscono,”  ha affermato Jim Welsh, executive vice president e general manager dei prodotti  branded e CE di WD. “My Book AV-TV è una soluzione chiavi in mano con cui gli utenti potranno godersi sul TV centinaia di ore dei loro programmi preferiti attraverso una semplice connessione USB.”

Compatibilità

Per la lista aggiornata sui dispositivi TV e AV compatibili, visitate www.wd.com/mybookavtv.

Disponibilità

My Book AV-TV sarà disponibile da metà marzo presso i principali rivenditori online e nel WD Store, a un prezzo di vendita raccomandato di 69,90 Euro IVA inclusa.

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli