Recensione Aliens: Colonial Marines


Caccia aperta anche online

Oltre alla campagna single player sono disponibili una modalità cooperativa per quattro giocatori, ben realizzata e piacevole, ideale per affrontare il gioco alla difficoltà più elevata, dove anche l’hud è assente. Non mancano modalità multiplayer competitive, presenti qui in quattro varianti: Partita Mortale, Sterminio, Fuga e Sopravissuto. La prima di queste è il classico deathmatch a squadre, dove vince chi totalizza più punti. Sterminio è una sorta di re della collina, dove i marines devono difendere delle zone per eliminare le uova aliene e gli alieni ovviamente dovranno impedirlo. In “Fuga” i marines devono scappare dal livello e svolgere determinati obiettivi, mentre gli alieni devono impedirlo. L’ultima modalità, Sopravissuto, vedrà coinvolti i marines con una sola vita a testa tener testa agli xenomorfi in una sorta di battaglia endurance. La modalità competitiva è legata alla modalità single player mantenendo lo stesso livello ottenuto in storia, esperienza, e varie armi e upgrade per poterli usare nel multiplayer.

smartgun

I giocatori umani non saranno gli unici a poter beneficiare di esperienza e level up; anche gli xenomorfi saliranno di livello, sbloccando abilità e tecniche di attacco diverse per poter così personalizzare gli alieni al nostro stile di gioco. Inoltre utilizzare gli alieni darà una certa soddisfazione. Infatti sarà possibile usare i condotti, le pareti ed i soffitti per attaccare i marines coloniali. Inoltre, la natura ha dotato gli alieni della visione notturna, e si potranno scorgere i soldati anche attraverso le pareti, grazie al calore da loro emanato. Bisogna ammettere che la modalità competitiva, a fronte di un’offerta comprendente solo quattro modalità è piuttosto divertente.

{hwdvideoshare}id=6343|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il problema vero e proprio è che in troppe occasioni abbiano notato episodi di lag che hanno rovinato la nostra esperienza di gioco online. Se avete qualche amico in possesso del gioco, organizzate delle partite private e non ve ne pentirete affatto.

Rispondi

Ultimi Articoli