Recensione Monster Hunter 3 Ultimate


Hunting e crafting

Se è vero come descritto sopra il fulcro del gioco è la caccia è anche vero che l’altra anima di Monster Hunter 3 Utilmate è il crafting. Ad inizio gioco ci sarà un rivenditore di armature ed armi che vi permettera di avere l’equipaggiamento base per iniziare l’avventura. Poco dopo però incontrerete il fabbro che potrà potenziare e forgiare nuove armi ed armature avendo a disposizione i minerali adatti. Per chi ha giocato già ad un precedente capitolo della saga si troverà completamente a suo agio, invece per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo troverà un pò di difficoltà a trovare i materiali necessari ma man mano che giocherete il tutto vi verrà spiegato nel dettaglio. Andiamo con ordine dunque.

Durante le vostre missioni di caccia avrete a disposizione un tempo limite per poter portare a termine il vostro obbiettivo. Di solito questo tempo è di 50 minuti. Se per esempio dovete uccidere un mostro durante l’esplorazione è assolutamente indispensabile raccogliere tutte le risorse che vi troverete per strada.

Armati quindi di piccone, rete per gli insetti e trappole, dovrete raccogliere tutto quello che vi capita o vi serve per forgiare la vostra nuova armatura. Una volta ucciso il mostro della vostra missione ritornerete al villaggio con tutto il materiale che avrete raccolto.

Certo per craftare le armature più potenti serviranno materiali più rari che saranno disponibili uccidendo mostri realmente forti più in là con l’avanzare dell’avventura.

{hwdvideoshare}id=5228|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli