Recensione Monster Hunter 3 Ultimate


Cacciare Online

Oltre alle missioni che potremo goderci offline, Monster Hunter 3 Ultimate dà il meglio di sè nella modalità Online. Infatti le missioni che potremo intrapendere online sono molto più impegnative e metteranno ha dura prova la nostra abilità di cacciatori. Parlando con un simpatico Npc potremo addentrarci in questa modalità e scegliere quindi il villaggio online (che sarebbero le classiche lobby di gioco) dove approdare. Una volta arrivati qui possiamo scegliere quale missioni intraprendere e una volta trovate altre 3 persone con cui svolgere la stessa missione potremo partire per la caccia. Quando saremo nell’area di caccia, come detto in precedenza, avremo diverse modalità per poter comunicare con gli altri cacciatori.

La modalità online è il fulcro del gioco. Anche se il single-player offre una quantità stratosferica di contenuti, dopo un pò di tempo si sente la mancanza di aver un compagno con cui condividere l’avventura. Giocare quindi le quest con altre tre persone, o in Cross-Play con un amico con il Nintendo 3DS, rende Monster Hunter 3 Ultimate un’esperienza molto completa che eleva la longevità e il piacere di giocarlo.

{hwdvideoshare}id=6175|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non mancheranno inoltre dei DLC molto corposi del tutto gratuiti come eventi bonus che di tanto in tanto Capcom darà ai giocatori per allungare ancora di più la longevità già eccelsa del gioco. Un appunto sulla grafica. Anche se come precisata all’inizio MH3U è solo un porting in alta definizione della versione Wii ampliato, ci saremmo aspettati qualcosa in più di una semplice rimasterizzazione in HD, magari con un lavoro più curato di rifacimento dei poligoni sui personaggi principali e avversari.

Infatti i poligoni/effetti di luce e altro sono si molto più piacevoli adesso ma perdono il confronto con i titoli di nuova generazione. Uno sforzo in più da parte della casa produttrice avrebbe di certo giovato al titolo.

Rispondi

Ultimi Articoli