Netgear rinnova la famiglia Nas con i nuovi ReadyNAS

NETGEARNASLa nuova gamma.

Netgear rinnova la sua famiglia di dispositivi Nas con un nuovo sistema operativo, ReadyNas OS 6, con nuova interfaccia grafica e nuove funzionalità – grazie anche allo store Genie+ dove trovare l’applicazione più adatta alle proprie esigenze –  e 5 nuove gamme di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, dall’utente singolo (ReadyNAS 100, con dischi fino a 8 tb) ai gruppi di lavoro molto numeroso (ReadyNAS 2120, 300 e 500 con dischi fino a 24tb).

Per conoscere tutte le novità di Netgear vi invitiamo a leggere il comunicato qui sotto o a visitare la pagina ufficiale.

{vsig}tecno/hardware/Netgear/READYNAS{/vsig}

NETGEAR RIVOLUZIONA LO STORAGE DI RETE E LA PROTEZIONE DEI DATI CON LA NUOVA LINEA READYNAS

I modelli NAS sono caratterizzati da un nuovo sistema operativo, una moderna interfaccia grafica, hardware rinnovato, numerose applicazioni e funzionalità avanzate per la protezione dei dati.

Milano, 18 marzo 2013 – NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), (www.netgear.com), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, rinnova completamente la gamma di storage di rete ReadyNAS®, nell’hardware, nelle funzionalità integrate e nel nuovo sistema operativo ReadyNAS® 6.x. I nuovi storage sono stati progettati per semplificare notevolmente configurazione, installazione, gestione e utilizzo. È inoltre possibile personalizzare la soluzione di storage grazie a nuove applicazioni disponibili sul marketplace NETGEAR genie+™.

Con la nuova interfaccia e l’ampia gamma di applicazioni integrate o scaricabili da NETGEAR genie+™, i nuovi dispositivi di storage NAS uniscono semplicità d’utilizzo e scalabilità a funzionalità avanzate quali snapshot illimitati e replica cloud-managed, conferendo la più alta affidabilità alla protezione dei dati. NETGEAR rende così accessibili a costi contenuti soluzioni performanti dalle funzionalità e capacità disponibili in passato soltanto a prezzi elevati, riducendo al contempo la complessità di gestione tipiche delle altre soluzioni presenti sul mercato.

Dati, immagini, video, musica, e-mail, documenti, siti web, portali e applicazioni, che siano archiviati su server fisici o virtuali, sono la base di ogni attività lavorativa e la quantità può sembrare infinita. Con ReadyNAS è possibile centralizzare, proteggere e controllare l’accesso alle risorse, dati e informazioni. ReadyCLOUD™ permette la rilevazione e la gestione dei file in-the-cloud semplificando la configurazione e consentendo una gestione completa e costante dei dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo collegato a internet.

La nuova gamma ReadyNAS (www.netgear.com/readynas) è composta da tre nuove serie di modelli desktop e un modello rackmoutable 1U:

  • La serie ReadyNAS 100 (RN102xx, RN104xx), include storage desktop “entry-level” nei modelli a due e quattro slot, nelle versioni senza disco o con hard disk preconfigurati fino a 8TB.
  • La serie ReadyNAS 300 (RN312xx, RN314xx, RN316xx), include storage desktop per le PMI, nelle versioni a due, quattro e sei slot, disponibili sia senza disco sia complete di drive fino a 24TB.
  • La serie ReadyNAS 500 (RN516xx) di storage desktop a sei slot offre le più elevate prestazioni, supportando fino a 250 utenti concorrenti. Disponibili modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 24TB.
  • La serie ReadyNAS 2120 di storage rackmountable 1U a quattro slot include modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 16TB.

Il nuovo sistema operativo ReadyNAS OS 6.x

“Abbiamo ideato il nuovo sistema operativo ReadyNAS focalizzandoci sulla semplicità d’uso, in modo che gli utenti possano gestire centralmente l’attività di backup di tutti i dati in totale sicurezza,” ha spiegato Matt Pahnke, senior product marketing manager della linea di Storage NETGEAR. “Con l’innovativa funzionalità ReadyCLOUD è possibile configurare e gestire in-the-cloud le attività di set-up e provisioning dello storage. La configurazione basata su cloud e l’interfaccia dalla grafica semplice e intuitiva garantiscono un facile utilizzo del dispositivo ReadyNAS senza eguali.”

ReadyNAS: la soluzione di storage flessibile e scalabile

I nuovi dispositivi ReadyNAS garantiscono una protezione dei dati avanzata con le funzionalità di snapshot illimitata, replicazione cloud-managed ed espansione del volume automatica XRAID.  È possibile condividere, archiviare e proteggere nella rete dati sensibili con la sicurezza conferita da Native Encryption. Gli storage ReadyNAS supportano hard disk SATA (fino a 4TB) e SSD. I modelli ReadyNAS delle serie 300 e 500 dispongono di porte eSATA per collegare lo chassis d’espansione (EDA500, 5x4TB), ampliando la capacità (fino a 84TB) con la massima flessibilità e scalabilità, rispondendo così alle esigenze di storage delle aziende che dispongono di una mole di dati in continua crescita.

NETGEAR genie+™: il marketplace dedicato per scaricare le app e personalizzare il proprio dispositivo ReadyNAS

Continua Pahnke, “Con la nuova gamma ReadyNAS offriamo una soluzione di storage estremamente flessibile, personalizzabile dall’utente e di semplice utilizzo. Accedendo al maketplace NETGEAR genie+™, gli utenti dispongono di una vasta libreria di applicazioni e componenti aggiuntivi per ottimizzare e incrementare le prestazioni del proprio dispositivo ReadyNAS.”

Genie+ marketplace è la piattaforma di NETGEAR dove è possibile scaricare le app e i componenti software aggiuntivi disponibili e vendere quelle autonomamente sviluppate compatibili con i dispositivi NETGEAR.

Le nuove applicazioni scaricate possono essere facilmente installate sul dispositivo ReadyNAS in un solo click.

La libreria disponibile su NETGEAR genie+™ offre un’estesa varietà di app e tool, con oltre 600 sviluppatori già registrati. Tra le applicazioni più popolari:

  • Polkast media sharing, l’app che permette l’accesso ai contenuti archiviati dai dispositivi mobili
  • QNext FB social cloud, l’app per condividere immagini, foto e video con i propri contatti Facebook senza dover eseguire alcun upload
  • Symform Cloud Backup, l’app per eseguire gratuitamente online cloud backup.

Per accedere al marketplace NETGEAR genie+™ visita il sito:http://www.netgear.com/landing/genie/default.aspx

Per creare le app dei dispositivi di rete NETGEAR visita il sito: http://developer.netgear.com

Protezione Real-time anti-virus

I dispositivi ReadyNAS sono compatibili con i principali vendor di software di backup, ed è uno dei primi dispositivi NAS per le PMI con Real-time anti-virus integrato, che garantisce una protezione in tempo reale dei dati sensibili gestiti tramite cloud dalle minacce provenienti dal web.

Cloud-Storage e accesso remoto

La nuova gamma di storage offre anche la sincronizzazione file basata su cloud con l’integrazione dei servizi per il cloud-storage ReadyDROP™e Dropbox.

Con ReadyNAS Remote è possibile accedere ai file contenuti nello storage in qualsiasi momento a da qualsiasi dispositivo collegato al web.

Inoltre, ReadyNAS include la funzionalità Time Machine di Apple®, per eseguire il backup dati da dispositivi Mac® senza alcun canone mensile o costo aggiuntivo.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli