Jabra fa incetta di premi al Red Dot Design Awards 2013

jabralogoPremiata la nuova gamma Revo.

Jabra, specialista e leader di mercato nel settore degli speakerphone e delle cuffie di alta qualità sia in ambito home che business, si è aggiudicata quest’anno ben 3 RED DOT AWARD, riconoscimento internazionale che premia l’originalità e il design di prodotti industriali di uso comune.

Ad essere premiati in particolari tre prodotti top di gamma della famiglia REVO: Jabra Revo Wireless, i nuovi auricolari in-ear Jabra Vox e lo speakerphone Jabra Speak 510.

Si tratta di prodotti che uniscono a tecnologie all’avanguardia, come il Dolby Digital Plus , i padiglioni a memoria di forma, i ColorCore EarGels degli auricolari in ear Jabra Vox,  un design di altissimo livello, premiato appunto da una giuria formata da designer e aziende.

In attesa di provare con mano i nuovi prodotti della gamma REVO, vi invitiamo a leggere per tutte le informazioni in merito il comunicato qui sotto

{vsig}tecno/audio-video/Jabra/20130322{/vsig}

Jabra si è aggiudicata ben tre Red Dot award nell’edizione appena conclusasi dei Red Dot Design Awards. La giuria, composta da progettisti esperti di design a livello internazionale, ha premiato le top di gamma Jabra Revo, i nuovi auricolari in-ear Jabra Vox e il celebre speakerphone Jabra Speak 510. I dispositivi Jabra, ancora una volta, hanno dimostrato di essere non solo avanzati tecnologicamente e qualitativamente, ma anche prestigiosi dal punto di vista del design.

Milano, xx marzo 2013 Jabra, leader mondiale nella produzione di dispositivi per le comunicazioni a mani libere, annuncia la vincita di tre Red Dot design award. Le nuove cuffie Jabra Jabra Revo WirelessTM, Jabra VoxTM e lo speakerphone Jabra SpeakTM 510 hanno tutti ricevuto tale prestigioso riconoscimento nella categoria “Communication Technology”.

Questo è il quarto anno consecutivo in cui Jabra viene premiata per il design esclusivo dei suoi prodotti.

Il Red Dot Design Award risale al 1955 ed è oggi uno dei premi di design più rinomati al mondo. Quest’anno, 1.856 designer e aziende provenienti da 54 paesi hanno presentato oltre 4.600 prodotti e progetti per tentare di vincere questo ambito premio. Insieme agli altri prodotti premiati – Jabra Revo Wireless, Jabra Vox e Jabra Speak 510 – saranno esposti nel museo del Red Dot Award in Germania e compariranno sul sito online e nel book annuale.

“Il Red Dot Award è un riconoscimento molto importante per tutte le aziende impegnate nella progettazione di dispositivi che offrano una user experience completa e appagante, non solo dal punto di vista delle prestazioni, ma anche del design”, commenta Mogens Elsberg, CEO di Jabra. “Siamo davvero orgogliosi e felici che i nostri prodotti,  sia della divisione Mobile che CC&O, continuino ad essere riconosciuti come oggetti di design esclusivo e continuino a impressionare, non solo per la loro qualità, ma anche per la loro estetica”.

Dalla tecnologia Dolby® Digital Plus, agli speciali cuscinetti per un comfort assoluto che memorizzano la forma dell’orecchio delle Jabra Revo Wireless, dal suono potente e cristallino ai ColorCore EarGels™ degli auricolari in ear Jabra Vox, le novità Jabra della divisione Consumer Mobile non certo potevano passare inosservate alla giuria di esperi dei Red Dot, così come il loro innovativo tocco di design Scandinavo e gli indistruttibili materiali di cui sono composte.

E insieme a loro anche il terzo vincitore, il già popolare speakerphone Jabra Speak 510, che ha rivoluzionato il mondo delle audio conferenze introducendo per la prima volta la tecnologia Bluetooth in un dispositivo di tale categoria e proponendo un design particolarmente compatto, semplice da trasportare e piacevole da utilizzare.

Come il suo predecessore con filo, lo Speak 410 vincitore dell’Innovationspreis-IT 2012 al CeBIT e del IF Design award 2012, lo Speak 510 sta riscuotendo un enorme successo grazie alle sue innovative funzionalità e grazie ad una tecnologia allo stato dell’arte. Jabra Speak 510 e Jabra Speak 410 detengono attualmente il 42% del marcato globale degli speakerphone USB.


 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli