Marte è sempre più vicino! Perché non farsi una bella vacanza proprio lì?
Tentato da un buon prezzo rispetto alla nostra edizione quando lo acquistai (la Ultimate Rekall Edition non era ancora uscita) e accertata la presenza della traccia Italiana ho preso questa edizione francese in Steel Book. Il film non ha bisogno di presentazioni, uno dei cult della fantascienza, è datato 1990 e qui si affacciano dubbi sul comparto tecnico.
In sintesi: Douglas Quaid è felicemente sposato, ha una bella moglie (Sharon Stone), un lavoro e una grande fissazione, il pianeta Marte. Questa lo porterà ad un cambiamento inaspettato della sua vita quotidiana.
Il comparto video è abbastanza altalenante ma buono, decisamente sopra le mie aspettative per essere un film inizio anni 90. I colori sono abbastanza buoni, in alcune occasioni un po’ sfalsati ma molto adatti alle ambientazioni. Alcuni primi piani molto dettagliati, quasi perfetti se non fosse per un leggero sottofondo rumoroso (grana), poca cosa. Visione a schermo intero per sfruttare fino all’ultimo pollice.
Voto: 78
Il comparto audio è un DTS master audio 5.1 che ha un buon mixaggio. Dinamica abbastanza elevata e questo fa si che si debba tenere il volume alto per i dialoghi ma quando arrivano le scene d’azione si ha un impatto molto corposo. I dialoghi sono buoni ma mancano della giusta corposità per ottenere delle voci naturali, in alcuni momenti un po’ inscatolati, comunque sono sempre di buona resa. Esuberante presenza di bassi nelle scene d’azione, in alcune può andare in altre sono un po’ esagerati. Certi pugni dati da Arnold Schwarzenegger a Michael Ironside sembrano quelli di Iron Man dall’impatto che si riscontra.
Voto: 77
BONUS
The special effects of Total Recall (23’)
Commento finale.
Questa edizione merita senz’altro l’acquisto se trovata ad un buon prezzo. A mio parere migliore della Ultimate Rekall Edition.
L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala buone emozioni.
Voto film: 90
Voto Blu-Ray: 78