Prezzo previsto 300 sterline, ovvero circa 349 euro.
Andrew House, Group CEO di Sony Computer Entertainment, è tornato in Europa dove ha vestito la carica fino a poco tempo fa di Presidente della divisione Europea per parlare di PlayStation 4. L’occasione è stata colta al volo dal giornale britannico The Sun che in una intervista è riuscita a strappare dichiarazioni molto importanti riguardo data di uscita e prezzo di vendita della console next-gen.
L’articolo del newspaper britannico, in edicola oggi 3 Aprile 2013 alla pagina 36, si apre sul focalizzare l’attenzione di PS4 per i giocatori, soprattutto quelli femminili in evidente ascesa in questi anni, e infine sul prezzo e l’uscita nel mercato, che si auspica addirittura di far debuttare in anticipo, ovvero ad Ottobre 2013 contro il precendente periodo delle festività natalizie 2013, al prezzo indicativo di 300 sterline.
The Sun domanda: “Egregio Sig. House [Andrew House], lei dice che la console di giochi debutterà in Ottobre, e avrà una serie di caratteristiche che saranno molto appetibili prima di tutto ai videogiocatori giovani”.
Andrew House risponde: “Non stiamo cadendo in basso per rendere la console rosa … Io penso che la chiave è avere la gente – e in maggior numero donne – con differenti sensibilità che creano differenti giochi. I giochi non sono tutti degli sparatutto.”
E’ chiaro che data di uscita e prezzo sono ipotesi della rivista britannica alle quali però il signor House non ha voluto commentare, confermando o smentendo in alcun modo. E quando succede questo … qualcosa bolle in pentola.
Aggiorneremo la notizia nel caso dovesse pervenire conferma o smentita da parte di Sony.