Non sempre perfetto
I problemi di Toki Tori 2 nascono nel momento dove la complessità passa da concettuale a strutturale: alcuni passaggi che richiedono la concatenazione di più azioni/reazioni a volte si scontrano con lievi imperfezioni portando il giocatore spesso e volentieri alla frustazione. Dal momento che il cuore di Toki Tori 2 consiste nel sperimentare ed esplorare i livelli, trovarsi ad averne compreso la logica ma incappare in difficoltà nel metterle in pratica per un difetto di programmazione può risultare fastidioso.
Ampiezza e profondità sono gli elementi di punta della produzione. Flora e fauna ambientale sono le caratteristiche più interessanti di questa produzione, infatti, graficamente il titolo ha la semplice e colorata allegria di un platform di Mario, curato sotto ogni dettaglio con animazioni fluide e design dei livelli sempre ispirati. Stesso discorso non potrà essere fatto per l’accompagnamento musicale spesso anonimo e poco incisivo.
La versione Wii U, potrà essere giocata sullo schermo del TV e utilizzare il display del GamePad per visualizzare le note necessarie per compiere determinati richiami o per visualizzare la World Map. Il titolo però non vieta di utilizzare direttamente il GamePad come monitor di gioco, il tutto grazie alla pressione di un tasto. In modalità Tv-Off il colpo d’occhio resta nitido e fluido come sul proprio TV.
Da segnalare infine, l’aggiunta di un editor di livelli che verrà introdotto con un prossimo aggiornamento del gioco. L’edito sarà completamente controllabile tramite il touch del GamePad.