Persino un titolo sugli Zombie per la nuova Xbox.
Vi ricordate di Ryse ? No ? Peccato perché era il titolo di punta sviluppato da Crytek per Xbox 360 interamente dedicato al sensore di movimento Kinect e presentato ben due anni fa.
Microsoft ne fece mostrare una sessione di gioco concettuale attraverso un trailer durante la conferenza del E3 2011. La platea vide un giocatore porsi davanti allo schermo e mimando le gesta di un gladiatore combattere armato di scudo e spada contro avversari.
Poi il titolo finì nel dimenticatoio fino a che oggi The Verge lo cita tra la probabile line-up di lancio per Xbox NEXT (o 720 se vi pare).
{hwdvideoshare}id=3349|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Microsoft, sempre secondo quanto dichiarato da The Verge, pare stia preparando una serie di titoli per il lancio della sua nuova console Xbox. Uno dei primi giochi sarà Ryse, secondo quanto riportato da fonti vicine ai piani di Microsoft Xbox.
Crytek, insieme con Microsoft Studios, avrebbe riscritto il videogioco per sfruttare la sua prossima generazione di console, che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno, e diventare la nuova killer-app come lo sono stati Gears of War e Halo per Xbox 360 come titoli per un mega lancio.
Ryse è ambientato nel periodo dell’impero romano e sfrutta una profonda integrazione con Kinect per permettere ai giocatori di colpire con lame e calci i nemici. Pare che Ryse si avvarrà dei miglioramenti riguardo ad esempio la scannerizzazione del corpo inclusa nel nuovo sistema di monitoraggio di cui è dotato il sensore Kinect di prossima versione.
Ryse fa parte di quattro titoli di lancio più importanti per la prossima generazione di Xbox. Le fonti hanno riferito a The Verge che tra questi vi è un nuovo titolo della serie Forza Motorsport con grafica “super realistica” sviluppato dal talentuoso team Turn 10, affiancato da un gioco di zombie e un gioco per famiglia studiato su un’isola con grafica in stile cartone animato Pixar. Quest’ultimo dovrebbe usare il metodo di scannerizzazione del corpo per generare una versione digitale del nostro alter-ego e da usare all’interno del titolo.Per un nuovo capitolo di Halo, il quinto, bisognerà attendere il 2014 inoltrato, in quanto 343 industries, già al lavoro sul titolo, vorrebbe farlo debuttare solo quando sarà pronto definitivamente.
Ovviamente a ciò andranno ad aggiungersi anche titoli di terze parti. Microsoft sta lavorando anche su alcuni miglioramenti del servizio Xbox Live, tra cui il passaggio alla valuta del sistema Microsoft Points.