Recensione Priest – Edizione integrale [Blu-Ray]

priest_thumbQuando la tonaca fa la differenza.

Supereroi con la tonaca. Un fantasy di buona fattura. Cast non famosissimo ma si riconosce qualcuno visto in film più conosciuti. Mi ha ben impressionato e ne sono rimasto soddisfatto. L’unica nota negativa la durata di 87 minuti circa nonostante sia l’edizione integrale. Si lascia aperta la strada per un sequel.

In sintesi: In un tempo non identificato la chiesa ha radunato la popolazione all’interno di città fortificate a causa di una guerra passata tra umani e vampiri (quest’ultimi molto ben realizzati), in cui venne creata un’elite di preti combattenti dalle doti superiori per contrastare la ferocia dei vampiri. Al termine del conflitto questi “preti” furono divisi e reintegrati tra la popolazione con lavori normalissimi. Uno di questi a causa di nuovi eventi si ribella alla chiesa; la sua decisione sarà ben ricompensata.

Il comparto video di questo titolo Sony è in generale ottimo. Il quadro è abbastanza pulito; la colorimetria spenta nelle riprese delle città e naturale con la corretta illuminazione, rende molto bene, ricorda molto le scene girate nella città di Blade Runner. La luminosità è ottima, nelle scene con poca luce i dettagli sono sempre ben visibili. Non sono restato molto soddisfatto per i primi piani; PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato) sufficiente, PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) discreto, MPP (Mezzi Primi Piani) buoni.

Voto: 88

Il comparto audio è un performante DTS HD MA 5.1, quando il mixaggio è fatto bene, si sente! In film di questo genere l’audio ha un’importanza elevata. I dialoghi vantano un’ottima tonalità e corposità. Il livello è buono, ascoltato ai canonici -20 db, più che sufficienti. Dinamica buona. Le basse frequenze sono molto ben bilanciate e di un certo impatto all’occorrenza. I canali surround sono molto ben codificati e si fanno sentire bene.

Voto: 88

 

CONTENUTI SPECIALI

Scene eliminate e scene integrali.

Frontiere di sangue: la creazione del mondo di Priest.

Gli attrezzi del mestiere: le armi e i mezzi.

Commenti degli autori e del cast.

ESCLUSIVA BLU-RAY:

Proiettili e crocifissi: esperienza Picture in Picture.

BD-Live

MovieIQ+sync

 

Commento finale:

In generale un comparto tecnico ottimo.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

P.S.: Se visionate questo film senza un sistema audio decente perde l’85% della sua verve.

Voto film: 81

Voto Blu-Ray: 88

Rispondi

Ultimi Articoli