Torna la caccia alle anime.
Annunciato ad inizio Dicembre, il secondo esponente della serie Dark Souls si mostra oggi nella sua copertina di gioco per le piattaforme PC, Playstation 3 e Xbox 360.
Proprio la versione PC, visto il grande successo ottenuto con la Prepare to Die Edition, a detta del team FromSoftware sarà curata maggiormente avendo ottenuto più investimenti.
In ogni caso il titolo sarà sviluppato con un nuovo motore grafico e sarà ambientato anche questo capitolo nello stesso universo del primo episodio, sebbene in un’epoca differente.
Di seguito la cover ufficiale:
{vsig}games/multi/DarkSouls2/boxart{/vsig}
I draghi torneranno ad avere un ruolo importante diventando la parte della storia di Dark Souls II, la quale verrà narrata in modo da tenere sempre alto l’interesse del giocatore. Se l’IA è stata osannata nonché criticata dal pubblico nel primo capitolo per essere a volte esasperante, questa volta è stata curata in modo che gli avversari non facciano i furbi, per esempio nemici che si fingono morti per attaccarci di sorpresa. Inoltre il comportamento degli avversari sarà diverso così da essere più facilmente distinguibile e difficilmente lascerà trasparire il suo punto debole, mentre tra i punti forti vengono citate la possiblità di distruggere muri e porte. Non tutti avranno le stesse caratteristiche per cui ci sarà da scoprirle ogni volta e questo terrà sempre alta l’attenzione del giocatore così come la tensione. Non mancheranno trappole nascoste nelle ambientazioni della mappa al fine di rendere il tutto più interessante.
Il titolo è atteso in uscita per fine anno 2013 e inizio anno 2014 su piattaforma PC, Playstation 3, Xbox 360.