Recensione Universal Soldier – I nuovi Eroi [Blu-Ray]

universal-soldier-i_-nuovi-eroi_thumbSuper Soldati “economici”.

Questo film non mi ha mai preso più di tanto infatti non lo avevo mai visionato però considerato il prezzo, la presenza di altri due sequel e Van Damme che ho sempre ammirato l’ho acquistato. Il primo era come pensavo, un bel po’ scialbo nella storia portata avanti in modo un po’ superficiale.

In sintesi: Reduci dal Vietnam deceduti vengono “modificati” e riciclati per missioni impossibili. Non sempre le ciambelle riescono col buco.

Il comparto video è discreto, per tutto il film è presente una leggera velatura bianca, una patina che ne inficia la resa video. La colorimetria è un po’ spenta. La luminosità è sempre buona. Mancano i bei primissimi piani dettagliati. La produzione è del 1992 ma è una delle meno riuscite in fatto di qualità video. 

Voto: 76

Il comparto audio è un DTS HD MA 5.1 che però si avvale di un mixaggio poco performante. Il livello è bassetto, mi sono posizionato a – 14 db. Le voci sono riprodotte abbastanza bene ma manca una certa corposità per disporre di più naturalezza, I canali surround sono ai minimi termini e il sub dorme.

Voto: 72

 

CONTENUTI SPECIALI:

Nessuno.

 

Commento finale.

Consigliato agli amanti di Van Damme.

Voto film: 70

Voto Blu-Ray: 73

Rispondi

Ultimi Articoli