Recensione L’ultima alba [Blu-Ray]

l-ultima-alba_thumbAzione, terrore, sentimento, disperazione, amicizia, crudeltà, politica.

C’è un po’ di tutto in questa produzione, simile a molte altre del suo genere; nonostante tutto può risultare gradevole, se non altro per pensare un po’ su quanto stiamo bene. Il cast è buono, Willis è nato per queste interpretazioni, la Bellucci un po’ meno però personalmente la trovo gradevole.

In sintesi: Un colpo di stato rovescia un regime in Nigeria e il tenente Waters viene incaricato di recuperare la dottoressa Lena che opera in un ospedale presso una missione. Tutto pare semplice ma non sempre le cose vanno come devono andare.

Il comparto video si attesta su buoni livelli anche se risulta un po’ incostante. In alcuni momenti si riscontra una certa quantità di rumore video, tipo alcuni sfondi, in altri momenti invece sembra quasi non vedersi, merito anche delle location che tendono a nasconderlo. La colorimetria è buona ma anche in questo caso c’è una certa incostanza, in alcuni momenti sembra un po’ retrò tipo anni 70 ma per la maggior parte del film resta abbastanza lineare. La luminosità è sempre ottima, le riprese notturne rappresentano sempre chiaramente le scene.

Voto: 79

Il comparto audio è un DTS HD MA 5.1 con un buon mixaggio. La dinamica è buona ma questa si potrà assaporare bene solo negli ultimi 15-20 minuti quando i combattimenti la mettono in risalto. Il volume a -20 db è andato bene per tutto il film ma verso la fine, mio malgrado sono stato costretto ad abbassare causa orario serale inoltrato, un vero peccato! I dialoghi sono ottimi, naturali e corposi come si conviene. I canali surround ricreano bene l’ambienza e i molteplici panning in tutte le direzioni. Il sub al momento giusto porta il dovuto apporto anche se non a livello sismico.

Voto: 86

 

CONTENUTI EXTRA

Sul set.

Interviste a cast e troupe.

Trailer originale.

Trailer italiano.

 

Commento finale.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala ottime emozioni.

Voto film: 75

Voto Blu-Ray: 82

Rispondi

Ultimi Articoli