Nuove informazioni per la prossima Xbox.
Non sarà notizia da prima pagina, ma nuove info vanno ad aggiungersi a quelle di alcuni giorni fa, confermando sempre più l’esistenza della nuova Xbox, console che con tutta probabilità sarà presentata il prossimo Maggio e/o all’E3 2013.
Secondo quanto riportato dal portale Videogamer.com, arrivano notizie direttamente da dipendenti di Microsoft, dove sul loro profilo LinkedIn, specificano di essere al lavoro su Xbox 720.
I dipendenti in questione sono:
Rishi Jain: System Engineer at Microsoft
Parag Garg: Ex program manager,
Avi Bar-Zeev: Former principal architect
Maxwell Churchill: Microsoft’s ex-visual designer
Nello specifico Maxwell Churchill, che ha lavorato presso Microsoft tra marzo 2011 e marzo 2012, afferma di aver contribuito a “Visual design, UI, UX, IA e all’illustrazione per Xbox 2013”, oltre ad avere svolto del lavoro per il Windows Phone 7. Maxwell, afferma inoltre tramite il proprio blog personale che la console vedrà la luce durante il 2013 e con l’uscita della console ci sarà anche l’uscita contemporanea di un titolo Kinect. Il titolo potrebbe essere ShootingStars, apparso di recente come app Android.
Tramite il profilo di Jain si può leggere come esso abbia “lavorato alla prossima generazione di Xbox” da novembre 2012 quando è stato assunto.
Queste informazioni vengono confermate anche da Garg; egli afferma di essere stato “il responsabile dei rapporti con il fornitore di silicio per la Next Gen XBOX Console, e di essere stato responsabile del lead team di sviluppo del sistema operativo”.
Infine troviamo ulteriori conferme con il profilo di Bar-Zeev. In qualità di former principal architect presso Microsoft, Bar-Zeev afferma “di aver sviluppato nuovi concept di prodotti”. Parte del suo lavoro era legato a “Hardware e software della nuova generazione di Xbox, l’architettura e l’esperienza.” Ha inoltre progettato un software per il “real-time 3D [user-generated content]-stitched world” denominato “Read/Write World” , e un hardware e software denominato “Telepresenza Olografica”. Quest’ultima ricorda Fortaleza, progetto accostato a Microsoft qualche tempo fa (leggi articolo), e in particolare a Kinect e nuova console Xbox, nel quale si può ottenere una immagine volumetrica di fronte al televisore in modo da avere una immersione maggiore di quello che si percepisce normalmente anche con un semplice effetto 3D.
Dopo le recenti voci di corridoio, la società di Redmond, interpellata su questa fuga di notizie, ha commentato:
“non commentiamo voci o speculazioni. Pensiamo sempre a ciò che è prossimo per la nostra piattaforma e non dobbiamo condividere nulla per ora.”
Un commento che non smentisce la fuga di notizie e allo stesso tempo alimenta l’attesa della nuova Xbox!