Recensione Monsters (2010) [Blu-Ray]

monsters-2010_thumbFantascienza molto stitica.

Non vorrei sembrare troppo disfattista ma questo film non mi è proprio andato giù! Cloverfield e District 9 vi hanno entusiasmato? A confronto sono dei capolavori e forse potrete apprezzarlo, in parte; in caso contrario lasciate perdere. Mi sono dovuto sforzare molto per arrivare alla fine. Quello che mi è piaciuto di più? La copertina! Su questa appare una durata di 85 minuti, in realtà sono 93’. Non aspettatevi grandi scene d’azione ma “calma piatta”. La custodia appare di spessore doppio del solito.

In sintesi: siamo in Messico che per quasi la totalità è invaso da creature aliene. Un fotoreporter viene assunto da un riccone per ritrovare la figlia e riportarla a casa.

Il comparto video non è molto performante. E’ codificato a 1080/50p. La colorimetria non è molto naturale. La luminosità appare un po’ spenta. I bei primi piani latitano. Non si rileva rumore video (grana) in quantità invadente .

Voto: 69

Il comparto audio è una grande delusione. Sulla cover viene menzionato un Dolby Digital 5.1, in realtà è un Dolby Digital 2.0. Volume bassissimo, a -10 db risultava ancora bassetto ma a causa della dinamica scarsa e di un mixaggio non molto salutare non l’ho aumentato perché i benefici sarebbero stati vani.

Voto: 65

 

CONTENUTI EXTRA

Dietro le quinte.

Scene tagliate.

Visual Effects.

Montaggio.

 

Commento finale.

Un comparto tecnico deludente. Una storia molto blanda.

Voto film: 19

Voto Blu-Ray: 67

Rispondi

Ultimi Articoli