Recensione Bad Teacher – Una cattiva maestra – Edizione Speciale [Blu-Ray]

bad-teacher-una-cattiva-maestra-edizione-speciale_thumbUna maestra, perfida, accattivante, opportunista, svogliata.

Nutrivo aspettative superiori per questo titolo; non ne sono restato molto entusiasta anche se l’ho gradito, in parte. Cameron si presta molto bene nella sua parte. Molte frasi “scurrili”. Prima della visione del film si può attivare la funzione che fa apparire una “mela rossa” nell’angolo dello schermo che segnala la presenza di una scena non presente nell’edizione cinematografica. L’edizione speciale contiene un piccante filmato mai visto al cinema.

In sintesi: un’insegnante il cui unico scopo è quello di sposare il ricco fidanzato per darsi alla bella vita. Ci riuscirà?

Il comparto video è di ottimo pregio, guarda caso è una produzione Sony. Ottima la colorimetria così come la luminosità. I primi piani sono di discreta/buona qualità, non ho notato una nitidezza molto tagliente; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) discreti, PPPN(Primissimi piani dettagliati) buoni, MPP(MezziPrimi Piani) buoni.

Voto: 84

Il comparto audio viene proposto in DTS HD MA 5.1 molto neutro, forse perché essendo al 95% solo dialoghi non si riesce a percepire quanto si riscontra su film più “movimentati”. Livello normale, sono restato ai miei -20 db. Le voci sono di ottima resa. Canali surround nello standard senza troppe interazione. Bassi, inesistenti.

Voto: 80

 

CONTENUTI SPECIALI

Scene eliminate.

Gli errori.

Dietro le quinte con Jason e Justin.

Tirar su soldi e non solo.

In esclusiva sul Blu-Ray:

Risate sul set.

Annuario del Jams, Momenti privati ed errori del cast.

3 filmati dietro le quinte.

movieIQ+sync

BD Live

 

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

Voto film: 78

Voto Blu-Ray: 82

Rispondi

Ultimi Articoli