Una ragazza speciale con un futuro particolare.
Una produzione americana, inglese e tedesca del 2010; avrei detto tedesca pura. Buona la storia. Parte abbastanza lenta con qualche sprazzo che lascia presagire un buon proseguo. Attori ben integrati e dai volti noti. Un film che mi ha stupito, in positivo. Molto brava Saoirse Ronan ad interpretare il suo personaggio. La cattiva di turno non riuscivo a ricordare dove l’avevo già vista (L’ufficiale russo nell’ultimo film di Indiana Jones).
In sintesi: un’adolescente vive in un completo isolamento ricevendo un’istruzione molto particolare dal suo papà. Quando si ritroverà nel mondo reale sarà costretta a mettere a frutto tutti gli insegnamenti ricevuti.
Il comparto video è buono/ottimo, la colorimetria è un po’ spenta a causa delle riprese in condizioni che non aiutano i bei colori. Luminosità di buon pregio, anche nelle scene in notturna c’è sempre una buona/ottima resa. I primi piani sono discreti, peccato, mi attendevo un po’ più di nitidezza sui molteplici primissimi piani; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) sufficienti, PPPN(Primissimi piani dettagliati) sufficienti/discreti; MPP(MezziPrimi Piani) discreti.
Voto: 80
Il comparto audio viene proposto in DTS HD MA 5.1 con un pregiato mixaggio che regala una resa strepitosa. Dinamica elevata che dona forti emozioni. Iniziato ad ascoltare ai canonici -20 db e li sono restato, per fortuna! Nelle scene clou la possenza esce allo scoperto manifestandosi in tutto il suo splendore con dei bassi sismici di notevole pregio. Dialoghi ottimi con tonalità molto naturali e ben bilanciate, sembrava di avere gli attori in carne ed ossa nella stanza. Colonna sonora di ottima fattura che esalta i vari momenti del film con un bel livello audio.
Voto: 90
CONTENUTI SPECIALI:
Finale alternativo (1080/24p).
Scene eliminate (1080/24p).
Anatomia di una scena “fuga dal campo”.
Adattarsi o morire – Central Intelligence Allegory.
The Chemical Brothers – come nasce una colonna sonora.
Il vasto mondo di Hanna.
Promo di Hanna.
Commento finale.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio strepitoso se ascoltato con impianti adeguati.
Voto film: 82
Voto Blu-Ray: 85