Ma esistono veramente … le schiappe?
Questa volta l’acquisto si è rivelato poco appropriato. Visionato fino in fondo giusto per non lasciare adito a dubbi. Storia già vista e trattata ma questa volta non molto bene. Attori non molto performanti. Non saprei proprio a chi consigliarne la visione. Una cosa è sicura. Qualcuno lo apprezzerà. Ci sono due sequel.
In sintesi: le gesta di un ragazzo che approda alla prima media con l’obbiettivo di mettersi in mostra per avere il suo spazio nell’annuario della scuola.
Il comparto video potrebbe risultare buono se la colorimetria non fosse troppo accesa, all’inizio è un po’ fastidiosa, poi ci si abitua; in alternativa si dovrebbe togliere un po’ di colore. La luminosità è sempre ottima, anche nelle riprese notturne. Latitano i primissimi piani taglienti. PPND(PrimiPianiNitididettagliati) discreti, PPPN(Primissimipianidettagliati) sufficienti, MPP(MezziPrimiPiani) buoni.
Voto: 78
Il comparto audio è un DTS 5.1 con un buon mixaggio. Livello bassetto, mi sono portato quasi subito a -17 db, si consideri che si tratta esclusivamente di dialoghi e solo verso la fine c’è uno o due minuti di musica dalla resa buona. I dialoghi sono di buona qualità.
Voto: 78
CONTENUTI SPECIALI
Commento del regista e dello sceneggiatore.
Pagine di diario eliminate.
Trailer cinematografico originale.
Commento finale.
Un comparto tecnico senza particolari lodi.
Voto film: 40
Voto Bluray: 78