Recensione Bitch Slap – Le Superdotate [Blu-Ray]

bitch-slap_thumb_copySuperdotate in molto ma non in tutto!

Si potrebbe definire un B-movie dell’era moderna con richiami agli anni 50/70, lo si evince dai titoli di testa e di coda con una moltitudine di spezzoni delle varie epoche. Le scene cruente riportano un po’ agli amici Tarantino e Rodriguez. La storia non è un gran ché! Sarà apprezzato molto dai maschietti perché le protagoniste e i costumi sono molto appaganti. Una SteelBook molto bella con fotografie e caratteri in rilievo. Tra i protagonisti ci sono Kevin Sorbo, Lucy Lawless e Renée O’Connor, interpreti di “Hercules” e “Xena”.  Molto belli i brani musicali. Dal menù si può scegliere se visionare la Short Version (cinematografica) 100′ oppure la Extended Version di 106′. Per le scene presenti non si consiglia la visione ai ragazzi sotto i 14 anni, anche se poi, ai giorni nostri in questa fascia di età si è molto più avanti di un tempo. Personalmente ho trovato questo film abbastanza appagante anche se si deve fare un distinguo tra storia e comparto tecnico.

In sintesi: tre ragazze, non proprio comuni, rapiscono un gangster a cui vogliono carpire il luogo dove è nascosto un tesoro.

Il comparto video è strepitoso, siamo a livelli da riferimento. La colorimetria e la luminosità sono eccelse, una resa strepitosa. I primi piani sono di ottima fattura, nitidezza tagliente sui volti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) ottimi, PPPN(Primissimi piani Dettagliati) ottimi; MPP(MezziPrimi Piani) ottimi.

Voto: 94

Il comparto audio è presente in Dolby Digital 5.1 e DTS HD MA 5.1, ascoltato con quest’ultimo che vanta un mixaggio allo stato dell’arte con una resa sublime. Dinamica ottima, bilanciata molto ma molto bene. I dialoghi mostrano una tonalità e corposità a livelli molto alti. Le scene d’azione creano un “trambusto” che non assaporavo da parecchio tempo. I canali surround regalano un’ambienza che si ascolta molto raramente. Panning fronte retro e laterali, esuberanti. I bassi …..strepitosi!! I brani musicali presenti sono ottimi. Inutile descrivere di più, si deve solo ascoltare.

Voto: 94

CONTENUTI EXTRA

Tra gli extra presenti ho visionato solo le scene tagliate che meritano la visione e aggiungono alcune trance alla storia.

Sono poi presenti:

Guida di Kinki alle molestie sessuali.

Speciale Bitch Slap – Interviste.

Promo: Minae Noji (Kinki), Zoe Bell (Rawhide), Lucy Lawless (Madre superiore), Renèe O’Connor (Sorella Batrill).

Commento finale.

In definitiva; a fronte di una storia un po’ leggerina, un comparto tecnico ai massimi livelli.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che appaga, anzi di più, se ascoltato con impianti adeguati.

Voto film: 76

Voto Blu-Ray: 94

Rispondi

Ultimi Articoli