Electronic Arts e Activision prendono le distanze.
Secondo un rappresentante di EA Sports, Madden NFL 14 non arriverà su Nintendo Wii U.
Il portavoce di EA Sports afferma che per la prima volta dal 1991 il titolo sportivo americano non arriverà sulle console Nintendo. La compagnia afferma che per quest’anno sia su console 3DS che su Wii U non arriverà nessun capitolo della serie sportiva nonostante la partnership con Nintendo sia forte.
Al momento afferma il portavoce di EA Sports, la compagnia sta puntando sulla distribuzione di altri titoli in programma per le console Nintendo.
Ad aggravare la situazione della nuova home console di Nintendo, ci pensa Activision dove informa che il prossimo titolo della serie Call of Duty: Ghosts in arrivo su PS3, Xbox 360, PC e next-gen, ma non arriverà su Nintendo Wii U. A confermare tale notizia è la stessa Activision dove nel comunicato stampa inviato nella giornata di ieri, dove veniva annunciato il nuovo capitolo della serie CoD, non menzionava la realizzazione della versione Nintendo Wii U.
Al momento non è noto sapere se al titolo è stato negato lo sviluppo per la crisi di vendite della home console Nintendo o se semplicemente non sarà realizzato perchè i team di sviluppo sono concentrati sulla realizzazione per le versioni next-gen.
Come sempre vi invitiamo a restare sulle nostre pagine, per ulteriori informazioni.