Recensione L’incredibile storia di Winter il delfino [Blu-Ray]

l-incredibile-storia-di-winter-il-delfino_thumbFazzoletto al seguito?

Un film ispirato ad una storia vera, mi pare che proprio qualche giorno fa ne abbia parlato qualche telegiornale, non sapevo che era riferito a questa opera. Molto valido per la famiglia e anche per chi non è troppo selettivo. Si provano delle belle emozioni.

In sintesi: Un pescatore si accorge di un delfino ferito sul bagnasciuga, di li a poco un ragazzino molto timido richiamato dal pescatore gli presta le prime cure fino all’arrivo degli operatori addetti a questo genere di soccorso. Quel primo approccio diventerà una sfida per tutti e due.

Il comparto video è buono/ottimo. Forse la colorimetria in alcuni momenti potrebbe essere un, pelino troppo accesa ma andando avanti risulta molto ben bilanciata e naturale. Ottima la luminosità che non tradisce mai, neanche nelle rare riprese notturne. Latitano i primissimi piani taglienti. PPND(PrimiPianiNitididettagliati) discreti, PPPN(Primissimipianidettagliati) discreti, MPP(MezziPrimiPiani) discreti. Visione a tutto schermo per sfruttare fino all’ultimo pollice.

Voto: 84

Il comparto audio è un Dolby Digital 5.1 con un buon mixaggio. Il livello come solitamente avviene con questa codifica è bassetto, partito con i -20 db sono passato quasi subito a -17 db. Dinamica discreta. Si riscontra una certa consistenza della scena sonora. I dialoghi sono ottimi, molto naturali. I diffusori surround sono nella norma senza intervenire più di tanto, questo è dovuto anche alla natura del film che non ha momenti molto forti. Il sub sonnecchia beatamente.

Voto: 80

CONTENUTI SPECIALI per il Blu-Ray

IL PONTE DELL’ARCOBALENO: cartone animato sulla leggenda del Ponte dell’Arcobaleno, narrata da Harry Connick Jr.

A CASA CON WINTER: Uno sguardo dietro le quinte alla vera casa di Winter presso il Clearwater Marine Aquarium in Florida.

LA SEQUENZA INIZIALE DEL FILM: scopri come i realizzatori del film hanno combinato straordinarie riprese sott’acqua in 3D con incredibili effetti speciali per creare la sequenza iniziale.

IL GEL DI WINTER: la storia reale del soccorso al vero Winter e di come il progresso raggiunto nel realizzare le protesi della sua coda abbia poi aiutato anche persone amputate.

ORMIE AND THE COOKIE JAR: incontra l’adorabile e ostinato maialino Ormie in questo cartone animato originale.

INOLTRE: una scena tagliata e le gag.

Commento finale

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala buone emozioni.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 82

Rispondi

Ultimi Articoli