Battlelog, DICE ammette di aver subito un attacco hacker ai server

battlelog_thumbNessun pericolo per gli utenti?

Gli hacker hanno effettuato un attacco ai server del Battlelog, la piattaforma che gestisce le statistiche degli utenti della serie Battlefield e Medal of Honor.

E’ quanto ha dichiarato il team DICE sul sito ufficiale affermando che al momento non risultano violati i dati sensibili degli utenti ma solo, per così dire, quelli visibili nelle statistiche di gioco. L’attacco ai server del videogioco Battlefield 3 è stato di tipo DOS (denial-of-service), che impatta sulla comunicazione tra server e mette quindi in crisi le connessioni con i client (i videogiocatori) scollegandoli o facendoli giocare con elevato LAG.

“Nonostante le nostre misure di sicurezza, abbiamo lavorato tutto il giorno per mitigare l’impatto di un attacco denial-of-service in corso sulla nostra infrastruttura di gioco Battlefield 3 negli ultimi giorni. Mentre le motivazioni non sono chiare, il fulcro dell’attacco è stata l’interferenza con le comunicazioni di rete che impediscono l’accesso alla modalità di gioco multiplayer. A questo punto, i dati dell’utente sono coinvolti. Condividiamo la vostra frustrazione per l’impatto che questo ha avuto per il nostro servizio e la possibilità per molti di voi nel giocare Battlefield 3. Stiamo lavorando instancabilmente per mitigare il problema. Come parte dei nostri sforzi per risolvere questi problemi, abbiamo condotto a rotazione riavvii del server di infrastruttura Battlefield per applicare alcuni aggiornamenti. Grazie per la vostra pazienza e supporto, mentre noi lavoriamo per salvaguardare tutti e tornare a giocare Battlefield 3 il più presto possibile. Altri aggiornamenti in seguito.” firmato team DICE.

Ricordiamo che il Battlelog è un servizio realizzato dalla società ESN, con tecnologia Planet, Beacon e Sonar, in collaborazione con Electronic Arts e i team di sviluppo DICE (Battlefield) e Danger Close (Medal of Honor).

battlelog

Rispondi

Ultimi Articoli