Lanciato un nuovo sito teaser.
Sony Computer Entertainment Japan (SCEJ) ha aperto una nuova pagina sul suo sito ufficiale denominata Panopticon.
Panopticon è un marchio registrato lo scorso Febbraio, ma non è chiaro a cosa faccia realmente riferimento.
Nella storia, Panopticon è una struttura particolare creata dallo studioso inglese Jeremy Bentham nel quale ogni stanza può essere vista da un unico punto. La struttura era stata pensata per il carcere nel quale il guardiano controlla tutti i detenuti dallo stesso punto di centrale.
In seguito la parola Panopticon è stata accostata al significato di “vedere tutto”, oltre a prendere il nome di quel particolare modello di carcere.
Il sito teaser contiene anche un player video collegato al canale Ustream di Playstation, che andrà in diretta prossimamente.
Da come potete prendere visione dalla immagine in calce all’articolo, si può notare un curioso orologio il quale è in grado di segnare 1000 anni. Al momento il conto alla rovescia riporta che mancano ancora 6 giorni, il che lascia pensare che il 16 Maggio 2013 la major Sony uscirà allo scoperto con un nuovo annuncio o maggiori informazioni.
Abbiamo domandato a Shuhei Yoshida, Presidente di World Wide Studios di Sony Computer Entertainment, se il titolo è destinato alle piattaforme PS4, PS3 e PS Vita, rispondendo con un semplice sorriso (via twitter), mentre attendiamo ancora risposta in merito al collegamento con il carcere su citato.
Vi invitiamo a restare sulle nostre pagine.