Alle volte i ricordi aiutano a cambiare il fururo.
Un buon film di fantascienza con una trama che non lascia presagire niente di come andrà a finire. Sono restato ben impressionato dalla storia e da com’è raccontata. Splendide le panoramiche all’inizio del film. Buoni gli interpreti che svolgono egregiamente i loro ruoli.
In sintesi: Un pilota di elicotteri vittima di un incidente è portato a ricorda gli ultimi minuti di un disastro ferroviario ma la realtà non è quella che può apparire.
Il comparto video è ottimo, da riferimento. Colorimetria ottima ma non molto accesa come quella tipica delle produzioni Sony. La luminosità è calibrata molto bene; permette sempre di osservare tutto quanto è presente nelle scene poco illuminate. I primi piani sono di ottima fattura, specialmente quelli del menù; nitidezza tagliente sui volti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) ottimi, PPPN(Primissimi piani Dettagliati) ottimi; MPP(MezziPrimi Piani) ottimi. Il comparto video è un riferimento.
Voto: 93
Il comparto audio viene proposto in DTS HD MA 5.1 e in PCM 5.1, non potevo rinunciare a quest’ultimo che vanta un buon/ottimo mixaggio regalando grandi emozioni. Dinamica buona/ottima, volume regolato ai canonici -20db, fosse stato per i dialoghi avrei potuto aumentarlo un po’ ma quando sono intervenuti i bassi tutta la stanza ha tremato in stile sismico. La resa dei canali surround è di buona fattura. Le voci vantano una tonalità e corposità buona/ottima. I bassi intervengono molto raramente, peccato!! Quando si presentano però, sono ottimi!
Voto: 93
CONTENUTI SPECIALI
Trailer internazionale
Spot TV.
Interviste – b-roll
Cos’è Source Code?
Love story.
Senza senso.
Che faresti.
Nuova identità.
Obbiettivo Chicago.
Commento finale.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio che regala performanti emozioni se ascoltato con impianti adeguati.
Voto film: 85
Voto Blu-Ray: 93