Tante, tante. sane legnate!
Gradevole action/poliziesco, Jason Statham quando ci si mette pesta di brutto e la parte gli sta a pennello! Per i suoi estimatori un film da possedere. La storia la reputo discreta, nulla di eccezionale, un po’ sottotono e un po’ scontata, fin da subito si rivela chi è il colpevole e si gioca su altri fattori per portarla avanti. Belle/ottime le musiche roccheggianti.
In sintesi: un intreccio di storie che coinvolgono il sergente Tom Brant, un gran legnatore.
Comparto video ……… passiamo ora alle dolenti note! Voluto o no si presenta discretamente. La colorimetria risulta scialba e spenta. La luminosità non è il massimo. Fin dall’inizio è quasi sempre presente una patina nebbiosa, spero sia voluto perché altrimenti si dovrebbe linciare qualcuno della post produzione. I primi piani sono quel che sono, poco performanti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) assenti, PPPN(Primissimi piani Dettagliati) sufficienti; MPP(MezziPrimi Piani) sufficienti.
Voto: 70
Il comparto audio va decisamente meglio; proposto in DTS HD HR 5.1, si avvale di un buon/ottimo mixaggio regalando buone/ottime emozioni. Dinamica ottima, volume regolato ai canonici -20db ma poco dopo sono passato -17 db altrimenti le voci risultavano un po’ troppo basse, però nei rari momenti clou la possenza viene emessa in maniera molto gradevole. I brani musicali sono riprodotti egregiamente. La resa dei canali surround è di buona fattura, l’ambienza viene ricreata molto bene. Le voci vantano una tonalità e corposità buona/ottima. I bassi intervengono molto raramente e sono di buon pregio, non a livello sismico chiaramente, non è presente neanche un’esplosione.
Voto: 87
I CONTENUTI SPECIALI (una vera “chicca”!!)
Trailer originale.
Non dico altro! No comment!!!
Commento finale.
Non è una pellicola adatta ad apprezzare la qualità dei Tv ad alta risoluzione, nonostante possa essere fedele a quanto voluto dal regista.
L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.
Voto film: 70
Voto Blu-Ray: 78