Quando il marketing prevale.
Sappiamo tutti che un numero consistente di copie di un gioco inizia a fare il giro del mondo già un mese prima dell’uscita ufficiale, quando le prime copie venute fuori dal gold sono proprio le demo da mandare in prova a redattori o catene tipo Gamestop da esibire nelle console. Vietatissimo mostrare il gameplay di un gioco o venderlo prima di una data stimata. Il massimo che viene concesso in questi anni grazie all’avvento del Digital Download è il pre-caricamento di un titolo se acquistato in pre-order, poi pronto allo sblocco appena l’ora “X” scatta.
Questa foto, che potete vedere in calce all’articolo, è stata scattata al Saturn, nota catena di elettronica e videogiochi, in Lombardia. Ovvio che non si tratta di un fake. Delle Limited Edition di Metro: Last Light versione Xbox 360 si mettono in posa in primo piano, e chissà che non siano state proprio vendute in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia!
Gossip a parte, il 17 Maggio prossimo è il gran giorno del debutto di Metro: Last Light, seguito diretto di Metro 2033 sviluppato da 4A Games, arriva oggi nelle vostre librerie videoludiche.
Se fate un search in internet potrete trovare delle chiavi per digital download a prezzi da urlo. Il titolo è stato soggetto a numerosi tagli di budget e problemi anche gravi dovuti alle condizioni pessime di lavoro per via del cambiamento di publisher. Per questo scriveremo due note in un futuro non molto lontano. Aspettiamo commenti e ovviamente restate collegati per la recensione!