Maggiore chiarezza sul mercato dell’usato
Major Nelson, è intervenuto sul proprio blog per fare un pò chiarezza sulla questione famosa della nuova politica di Microsoft, contro il mercato dell’usato.
Intervenuto sul proprio blog, dichiara: “Sappiamo che si sta creando confusione riguardo l’utilizzo dei giochi usati su Xbox One e vogliamo fare chiarezza su cosa abbiamo confermato nella giornata di oggi.
Xbox One è designata per usufruire esclusivamente di prodotti di prima mano, ma permettiamo a tutti i nostri consumatori di vendere o scambiare i propri videogiochi al “dettaglio”.
Oltre a questo, non abbiamo annunciato altre specifiche situazioni. Con questo vogliamo che i nostri consumatori possono acquistare il prodotto e scambiarlo con amici e/o famigliari. Lo scambio o la vendita al dettaglio, vi permetterà di usufruire della copia di “seconda mano” gratuitamente se sul vostro sistema sarà “presente” e sempre “loggato” il vostro profilo Xbox Live“.
Con questa mossa, Microsoft segna l’addio quasi definito con la vendita delle copie regolarmente acquistate a rivenditori come Gamestop, EB-Games, OpenGames e altri rivenditori autorizzati.