Xbox One, le limitazion​i della console next-gen al debutto

xbox-one_thumb2Microsoft e le limitazioni di Xbox One!

Presentata da più di 72 ore, Microsoft è riuscita fa parlare di sé con la nuova console next-gen: Xbox One.

Dopo avervi illustrato in diversi articoli alcune caratteristiche di questa nuova console made in Microsoft, è giunto il momento di annunciare quello che Microsoft non permetterà inizialmente a tutta l’utenza che acquisterà la console al fatidico Day One.

Yusuf Mehdi, senior vice president di Microsoft, durante un’intervista a Tech Fortune dichiara che la console non disporrà di nessun servizio “cloud gaming” in quanto ritengono che questa tecnologia non sia ancora matura per essere implementata nella prossima Xbox a partire dal suo lancio sul mercato.

04

Ad affiancare questa mancanza, l’utenza che acquisterà la console al lancio, non disporrà nemmeno di nessuna applicazione che gli permetterà di registrare i propri programmi a differenza di quello che i senior hanno sbandierato durante la conferenza.

12

Altro elemento che farà storcere molti, sarà l’obbligo di installare sulla propria console tutti i giochi Xbox One acquistati. Questo metodo permetterà a Microsoft di monitorare il mercato dell’usato. Installare il gioco sulla console, permetterà a Microsoft di validare il gioco regolarmente acquistato ma costringerà a chi inserirà quel disco su un’altra console di pagare l’intera licenza (importo intero speso dal primo acquirente).

Se con la presentazione del 21 Maggio Microsoft voleva parlare di se, ci è riuscita alla grande. Infatti con la presentazione avvenuta lo scorso 21 Maggio le quotazioni di Playstation 4 sono aumentate drasticamente e Microsoft è riuscita finire sulla bocca di tutti, ricevendo critiche pesanti e spassose parodie che rimbalzano per tutto il web!

Rispondi

Ultimi Articoli