inFamous: Second Son, nuove informazioni e immagini di gioco sulla esclusiva PS4

Infamous_second_son_thumb2Già viste, ma ora in alta definizione!

Cosa ne è stato di Cole McGrath, protagonista dei primi due capitoli della serie ? Lo studio Sucker Punch per ora tace sull’argormento senza rispondere come si dovrebbe per chi ha terminato il secondo capitolo. Che ci sia una correlazione, un sottile quasi invisibile filo conduttore tra Cole e Delsin Rowe?

Il protagonista di inFamous: Second Son, nuovo esponente della serie, viene ritratto in immagini di gioco in alta risoluzione. In realtà questi screenshot ve li abbiamo mostrati, estratti dalla rivista Game Informer ad inizio mese. Ora potete apprezzarli alla massima qualità visiva. Per saperne di più sul protagonista e cosa lega inFamous 2 a inFamous: Second Son, leggete dopo la galleria poiché contiene spoiler.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita in concomitanza con il debutto della console PlayStation 4, previsto per le festività 2013.

{vsig}games/sony/Infamous_second_son/20130525{/vsig}

I fatti che vengono narrati in questo nuovo capitolo avvengono sette anni dopo quelli di inFamous 2. Nei primi due i giocatori hanno avuto modo di scoprire la natura dei conduit, persone in grado di possedere poteri sovrannaturali e utilizzarli come meglio ritengono. Cole McGrath, grazie al team di sviluppatori, poteva diventare un eroe o un infame, lasciando la scelta delle sue azioni e delle relative conseguenze ai giocatori.

“Quando ci siamo messi a sviluppre inFamous 2, avevamo dato agiocatori questa la scelta di se o non voler sacrificare eroicamente Cole o tenerlo in vita a spese della popolazione umana,” dice il game director Nate Fox. “Il gioco è arrivato nei negozi e abbiamo iniziato a vedere i dati statistici dei Trofei, e il 78 per cento dei giocatori ha deciso di sacrificare Cole e sono quindi morti. Abbiamo voluto onorare la loro scelta in modo da andare avanti e ci siamo detti ‘Facciamo un nuovo eroe.’ “.

La scelta del protagonista di sacrificarsi per il bene dell’umanità ha avuto un doppio effetto. Il primo è stato quello di uccidere la Bestia, uno dei conduit più potenti, l’altro è stato quello di liberare una bomba genetica denominata Campo di Raggio Inibitore (RFI) che ha i restanti conduit liberando l’umanità da quella che chiamavano “peste”.

Mentre questo finale sembrava abbastanza conclusivo, il dispositivo di RFI non era completo come i giocatori sono stati inizialmente portati a credere. Secondo Sucker Punch, i conduit che erano più lontani dal raggio della esplosione della RFI non sono stati del tutto “guariti”, quindi ci sono ancora una serie di Conduit maschili, meno potenti, e Conduit femmilini che non sapevano che avevano poteri sparsi per il globo.

Anche se la RFI non aveva così una vasta portata come sarebbe dovuta essere, gli eventi dei primi due giochi inFamous sicuramente hanno lasciato il segno nel mondo. Una cultura della paura e la popolazione che si sentiva fragile, con la consapevolezza che pochi eletti avrebbero tenutp la potenza di un intero esercito a portata di mano.

Qualcuno doveva farsi avanti e fare in modo che questi Conduit non avessero avuto la possibilità di usare i loro poteri per scopi distruttivi, mai più. “In Infamous 1 e 2, ha colpito il fan”, dice Fox. “La popolazione umana si è liberata grazie a tutti i decessi. Come risultato, è nata questa agenzia chiamato il DUP – Dipartimento della Protezione Unificata. Quello che fanno è andare fuori e in giro alla ricerca di chiunque con superpoteri e li mette nei centri di detenzione per la propria protezione, ma in realtà loro lo stanno facendo per proteggere l’uomo comune.”

Mentre quelli con poteri sovrumani sono stati tradizionalmente chiamati Conduit, il DUP sono stati rimarchiati come bioterroristi. Ogni volta che c’è una epidemia di tipo bioterroristico, gli squadroni DUP arrivano in una città, la bloccano, e impongono i punti di controllo su ogni blocco. Tutti coloro che vivono in quella città devono passare attraverso severi controlli e mettere il dito su uno scanner e dimostrare di non avere poteri speciali.

“Prendono una città e la trasformano in un aeroporto gigantesco”, spiega Fox. La storia di inFamous: Second Son riprende dopo sette anni di funzionamento DUP, quando un nuovo personaggio di nome Delsin scopre di avere poteri durante un’epidemia Conduit vicino a Seattle. Per saperne di più sul protagonista di Second Son e la sua storia, restate sintonizzati su 4News.it per ottenre maggiori informazioni sulla prossima esclusiva PlayStation 4 sviluppata da Sucker Punch.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles