Qualcuno deve aver fatto irritare la società di Redmond.
Che la presentazione di Xbox One è stata un “flop” o comunque poco gradevole, lo si è capito dal momento stesso che è finita, con la comunità di giocatori e utenti appassionati di videogame sbizzarriti a pubblicare commenti per la maggior parte poco entusiasmanti.
Il problema più grave è che Microsoft sia dovuta intervenire sul suo canale YouTube ufficiale per bloccare la visione e pubblicazione dei commenti. Una presa di posizione mai vista finora.
Noi di 4News.it abbiamo pubblicato una serie di articoli e due speciali, consultabili a questo indirizzo, dedicati alla console next-gen di Microsoft, sia per quanto riguarda quello che può (o promette di) fare che come è stata presentata. Ma ciò non toglie che Microsoft debba intervenire in questo modo per evitare la pubblicazione di commenti. Quelli poco felici, o gli insulti, possono essere benissimo oscurati lasciando visibili gli altri.
Ecco un esempio di quelli che erano visibili in precedenza.
Il primo video a cui sono stati inibiti i commenti sono quello riassuntivo alla presentazione di Xbox One. In seguito la società ha fatto lo stesso per tutti i suoi video.
{hwdvideoshare}id=6883|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
A voi i commenti.
{vsig}games/ms/Xbox-One/20130521{/vsig}