La stoltezza e la crudeltà dell’uomo non ha limiti.
Una commedia drammatica toccante e commovente che illustra, come altri suoi simili, il disagio delle persone di colore, nella fattispecie le donne che subivano negli anni sessanta dai soliti uomini, pardon, donne “bianche” in America nello stato del Mississippi. Molto brave le interpreti con una Emma molto appagante. Belle le scenografie e gli ambienti raffiguranti quel periodo.
In sintesi: l’inizio della ribellione delle donne afroamericane contro il razzismo delle loro datrici di lavoro, aiutate da una giovane giornalista bianca ai suoi esordi riescono a far conoscere la loro triste realtà.
Il comparto video è buono ma non di altissimo livello. La colorimetria è buona/ottima e rappresenta molto bene l’ambiente, mai troppo accesa, abbastanza naturale. La luminosità si attesta su ottimi livelli in tutte le situazioni, notturne comprese. PPND(PrimiPianiNitididettagliati) discreti, PPPN(Primissimipianidettagliati) discreti, MPP(MezziPrimiPiani) buoni.
Voto: 80
Il comparto audio è un DTS 5.1 con un buon mixaggio. Dinamica abbastanza piatta data la tipologia di film. Con il volume sono partito ai -20 db, poteva anche andare ma essendo esclusivamente dialoghi molto ben settati me li sono voluti ascoltare con un po’ più di potenza e mi sono portato a -17 db. Canali surround quasi mai presenti, sempre per discorso della tipologia di film; stesso discorso per il sub che può essere lasciato tranquillamente spento, non interverrà mai.
Voto: 80
CONTENUTI SPECIALI
Il Making of di The Help: dall’amicizia al film.
Raccontato da loro: un omaggio alle domestiche del Mississippi.
Scene eliminate con introduzione del regista Tate Taylor.
“The Living Proof” video musicale
Commento finale.
Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala dialoghi molto naturali.
Voto film: 88
Voto Blu-Ray: 80