Recensione Gli avvoltoi hanno fame [Blu-Ray]

gli-avvoltoi-hanno-fame_thumbPer i fan di Eastwood.

Un western commedy di discreta fattura, in alcuni momenti risulta un po’ troppo lento e fermo, raffazzonato alle bene e meglio; se non fosse per i due interpreti principali sarebbe una “sola” quindi soppesate bene l’eventuale acquisto. Se pensate di visionare un Clint dinamico e performante lasciate perdere. Musiche di Ennio Morricone. Una volta tanto il titolo in italiano appare più appropriato di quello originale “Due muli per suor Sara”.

In sintesi: il buono di turno salva una bella suora dalle molestie di tre balordi e se la ritroverà al seguito con i suoi pro e contro inoltre aiuterà i messicani a liberarsi dai francesi.

Il comparto video risulta discreto/buono. La colorimetria non è molto naturale ma risulta di discreta qualità. La luminosità parte molto bassa all’inizio del film per riprendersi quasi subito. Assenti i bei primissimi piani dettagliati ma data l’età posso perdonare questa mancanza.

Voto: 74

Il comparto audio è un DTS 2.0 mono che risulta soddisfacente. Il mixaggio è buono nonostante la traccia è mono. Il livello è un pelo basso mi sono portato quasi subito a -17 db. Le voci risultano abbastanza corpose e naturali. Canali surround e sub chiaramente assenti.

Voto: 75

CONTENUTI SPECIALI

Nessuno.

Commento finale.

Un comparto tecnico discreto.

Voto film: 65

Voto Blu-Ray: 74

Rispondi

Ultimi Articoli