Cambiamenti sul pad
C’è qualcuno che ha affermato che per produrre l’attuale controller della Xbox One, Microsoft abbia impiegato 40 ingegneri e scartato molti concept (saremmo curiosi di vederli).
Se qualche giorno fa prima della presentazione della nuova console, l’oggetto più criticato del mercato era uno smartphone (chi ha detto iphone?) ad oggi il primato lo becca proprio il futuro pad della terza generazione di Xbox.
Addio ai due cari “Start” e “Back”, benvenuti “Menu” e “View”. Ma come funzioneranno?
In sostanza i due pulsanti avranno di base le funzioni dei propri genitori. Ovviamente gli sviluppatori potranno allegare azioni personalizzate a seconda delle esigenze. Il tasto a destra “Menu” aprirà delle finestre per comunicare con le 3 dashboard della console, oltre che per esempio giungere alle schermata “Foto” o “video” oppure richiamare il pannello di controllo dell’account utente.
Il pulsante a sinistra “View” di base offrirà informazioni specifiche riguardo il gioco che la console sta riproducendo,il richiamo della mappa di gioco, oppure la visualzzazione della leaderboard in un FPS.
Per ulteriori informazioni restate su queste pagine.