Una affermazione che anticipa la presunta data di uscita.
Sony Computer Entertainment America (SCEA) ci ha lasciati con il periodo generico delle festività natalizie del 2013 durante il Playstation Meeting quando ha annunciato l’uscita di PlayStation 4 (PS4), mentre di recente voci di corridoio insistenti hanno suggerito un arrivo nei negozi anche prima.
Gaijin Entertainment si lascia andare, durante l’annuncio dell’arrivo di War Thunder sulla piattaforma next-gen di Sony, ad una affermazione molto importante, dichiarando al portale IGN che il titolo “arriverà questo autunno, in tempo per la stagione delle festività natalizie 2013”.
Se la console approda per le festività natalizie, avrebbe dovuto dire “questo inverno” e non “questo autunno”, per cui è lecito supporre che lo studio Gaijin è a conoscenza della data di uscita ufficiale. Invece del mese di Dicembre, finora auspicato da più parti visto che è associato alle festività natalizie, l’arrivo di PlayStation 4, probabilmente anche di Xbox One, potrebbe essere nel mese di Novembre, periodo nel quale anche EA ha inciampato durante l’annuncio recente di Need for Speed: Rivals (leggi articolo).
Ricordiamo che War Thunder è un titolo bellico MMO free-to-play nel quale il giocatore può pilotare i mezzi aerei della seconda guerra mondiale, già disponibile per PC e in futuro in arrivo su PS4.
{hwdvideoshare}id=6805|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
fonte IGN